Furti+auto%3A+se+hai+una+di+queste+automobili+devi+preoccuparti+%7C+Potresti+ritrovarla+cos%C3%AC
quattromaniait
/2022/07/14/furti-auto-se-hai-una-di-queste-automobili-devi-preoccuparti-potresti-ritrovarla-cosi/amp/
Notizie

Furti auto: se hai una di queste automobili devi preoccuparti | Potresti ritrovarla così

Aumenta il furto dell’automobile in tutta Italia, ma questa volta avviene in un modo del tutto nuovo. Scopri se il tuo modello è a rischio.

Cambiano i tempi e si modificano anche le attività dei malviventi, che utilizzano sempre di più nuovi metodi per poter ottenere ciò che più vogliono. Non solo sono dei singoli, ma delle bande specializzate che stanno creando molto scompiglio fra le strade italiane, o meglio nei parcheggi. Non si può stare tranquilli a casa se si ha il proprio mezzo di trasporto incustodito, specie in quest’ultimo periodo, dove alcuni marchi specifici sembrano essere i più appetibili.

Ladro mentre forza la serratura di un’automobile (WebSource)

Il furto dell’automobile è sempre stato un must fra chi preferisce abbracciare attività criminali a discapito di un vero e proprio lavoro. Oppure, vi è chi lo fa per avere più fondi a disposizione, oltre a quelli che il mercato lavorativo mette loro a disposizione. Insomma, si ruba per i più svariati motivi e nei modi più diversi possibili. I dati non lasciano stare tranquillo proprio nessuno, anche se alcuni modelli sembrano non essere presi in considerazione.

In effetti, da sempre, chi è stato preso di mira è, di solito, quella platea di persone che ostentano e mostrano la propria ricchezza. Una leccornia per chi ha di meno che, preso da attacchi di cleptomania, si vuole impossessare degli oggetti che la persona più benestante mette in risalto. Tutto ciò ci porta ai giorni d’oggi, quando tutto sembra modificarsi, anche il modo di rubare.

Il furto dell’automobile nell’Italia odierna

Ad essere prese di mira, ovviamente, sono le automobili più costose, ma tre marche sembrano primeggiare su tutte: la Bmw, la Mercedes e l’Audi. In effetti, tali marchi posseggono un’oggettistica interna e una carrozzeria esterna che permettono una rivendita ad alto prezzo.

Volante automobile moderno e dotato di tecnologia sofisticata (WebSource)

Ovviamente, non sono le uniche che fanno gola ai ladri, ma le più gettonate. Specialmente i mezzi a quattro ruote che posseggono degli strumenti simili a quelli che si trovano in questi tre marchi, possono essere a forte rischio di furto.

Un dettaglio, però, mostra la novità che sta avvenendo durante queste attività criminali. In particolare, ad essere rubate non sono le intere automobili, come avveniva in passato, ma soltanto i loro volanti. Tali oggetti sono molto ricercati sul mercato e vengono ben pagati. Ciò è dovuto alle multifunzionalità elettroniche che permettono di effettuare diverse operazioni cliccando sui tasti incastonati al suo interno.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

23 ore ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

2 giorni ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

3 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

4 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

5 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

6 giorni ago