Un’auto elettrica ha sbaragliato la concorrenza mondiale del settore ed ora risulta essere la più venduta. A breve sbarcherà anche in Europa.
Sono tantissimi i modelli in commercio che hanno il benestare degli acquirenti, per comodità e prestazioni, anche se uno tra tutti risulta essere il più apprezzato. Da quando il settore più ecologico del momento si è insinuato nel lunario delle automobili, moltissime persone hanno deciso di cambiare radicalmente modo di guidare. In questo senso, le compere in tale mercato sono sempre più massicce, anche grazie agli incentivi che i vari governi mettono in campo per facilitarne la vendita.
In tanti hanno pensato che fosse la Tesla la marca più conosciuta e apprezzata da chi prende parte a questo nuovo commercio mondiale. Invece, si sbaglia, anche se comunque gli estimatori di tale prodotto sono milioni. Si pensi soltanto all’enorme sponsorizzazione planetaria che la esalta come marchio top di gamma, voluta e finanziata dal fondatore Elon Musk. Ma non è solo la pubblicità a creare acquirenti, ma anche e soprattutto il passaparola, il prezzo e l’affidabilità dell’artefatto messo in vendita.
Un’influenza importante è arrivata, però, dal mondo orientale, da dove proviene il modello più venduto al mondo. La casa automobilistica che l’ha creato è cinese, ma a compartecipazione italiana. Si tratta di un’automobile a due posti e con una lunghezza di appena tre metri. Vederla sfrecciare in tutto il paese cinese è un’abitudine, dato che soltanto lì ne sono stati venduti più di 700 mila unità.
L’auto elettrica cinese più venduta al mondo
Il comfort e l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno fatto sì che questo quadriciclo elettrico sia il più apprezzato nel nostro pianeta. La potenza che possiede è pari a 20 kW e riesce ad arrivare, con una velocità ridotta, a 90 km/h. Per la città, quindi, è perfetta, data la sua duttilità e la facilità nel poterla parcheggiare e guidare.
La riduzione della velocità è stata imposta dalla legislazione vigente in europa in merito ai quadricicli. Per poter avviare le procedure di sbarco nel vecchio continente di questo modello, disponibile in diversi colori a tinta unica e anche bicolore, la casa madre ha cambiato il sito web, che ora è www.lu-ev.com.
Si tratta proprio di una Lojo EV, lanciata 2 anni fa circa sul mercato cinese. Il successo è stato unico e difficile da eguagliare. Ora, i dirigenti hanno deciso di inviare in Europa una versione del tutto omologata, una EEC del Wuling in versione mini EV.