Lamborghini, una Gallardo torna alle origini: sembra un “trattore” | Così non l’avete mai vista [ VIDEO ]

La Lamborghini Gallardo è certamente fra le auto più belle ed importanti della storia del marchio italiano. Ma forse così non l’avete mai vista.

Lamborghini Gallardo, semplicemente una delle automobili più belle e performanti dell’intera storia italiana e mondiale a quattro ruote. Un’auto che ancora oggi sa come colpire in pieno petto gli appassionati della vettura in questione e della Lamborghini in generale. E a proposito della Gallardo, esistono varianti di questo veicolo tanto amato e apprezzato.

Lamborghini Gallardo (Web source) 9 luglio 2022 quattromania.it
Lamborghini Gallardo (Web source)

Alcune non provengono dall’azienda del toro ma sono realizzate da produttori con tante idee e poca fama, che vogliono mettersi in gioco sfruttando la straordinaria popolarità di un mezzo di questo tipo. Ma prima di scoprire se e quanto la variante che vedremo oggi sia affascinante, sarà interessante ripercorrere storie e caratteristiche della “vera” Lamborghini Gallardo.

LAMBORGHINI GALLARDO: CARATTERISTICHE E STORIA

Lamborghini Gallardo, una vettura iconica e splendida. E’ stata prodotta dal 2003 al 2013 e deriva dalla L140 e dalla Calà. Entrambe, a differenza della Gallardo, sono rimasti solo dei prototipi. Il nome dell’auto deriva da una delle cinque razze di toro presenti in Spagna. Nata sotto le ali della Murcielago, l’ultima arrivata del marchio italiano si presentava come vettura più maneggevole e dotata di visibilità più ampia, soprattutto al posteriore.

Una sportiva più facilmente utilizzabile in città e da guidare rispetto alle creature precedentemente realizzate. Il motore di cui è dotata è un Lamborghini V10 capace di erogare fino a ben 500 Cv di potenza massima. La trazione è integrale. L’auto esce di produzione dopo ben 14.022 unità realizzate. Il suo prezzo, superava abbondantemente i centomila euro.

Gallardo oggi, la celebre Lamborghini come non l’avete mai vista: i dettagli

La Lamborghini Gallardo come non l’avete mai vista. Innanzitutto, a partire dal telaio. Sull’auto è stato montato quello di una Toyota Hilux. Tale replica proviene dalla Thailandia ed è davvero convincente. Il motore si trova in posizione anteriore. Come potete vedere voi stessi, le gomme sono davvero grandissime.

L’esterno dell’auto ricorda la natura estetica della Gallardo originale, e a pensarci bene pure l’abitacolo. Ma per il resto, potremmo parlare di totalmente un’altra vettura o quasi. Ma perché creare un’auto del genere tanto estrema? A dire il vero, è stata una specifica richiesta di un cliente, che peraltro nel frattempo non si è neanche più fatto vedere. Adesso i realizzatori di questo mezzo cercano di venderlo al prezzo di 1,5 milioni di baht (circa 41mila euro).

Gestione cookie