Il+modo+pi%C3%B9+sbrigativo+per+liberarsi+dalle+%26%238220%3Bganasce%26%238221%3B+sull%26%238217%3Bauto+senza+spendere+un+euro+%5BVideo%5D
quattromaniait
/2022/07/08/il-modo-piu-sbrigativo-per-liberarsi-dalle-ganasce-sullauto-senza-spendere-un-euro-video/amp/
Cronaca

Il modo più sbrigativo per liberarsi dalle “ganasce” sull’auto senza spendere un euro [Video]

L’utilizzo dell’auto non è mai una cosa semplice e banale. Ecco perché dobbiamo stare attenti a come la utilizziamo e quindi al codice della strada. Spesso però non è l’unico problema legato all’utilizzo di un’automobile in strada.
La strada è rischiosa, decisamente rischiosa. Proprio per questo va rispettata. Vige un codice molto chiaro per far sì che ciò avvenga, fatto di normative e leggi volte a limitare trasgressioni da parte degli automobilisti alla guida, che spesso possono tradursi in vite salvate. Una delle sanzioni che chi guida una macchina vorrebbe sempre evitare, oltre alle multe, è sicuramente quella del fermo amministrativo.
Fermo amministrativo (Web source)
Una sanzione accessoria prevista dal codice della strada per determinate violazioni in aggiunta alla classica pena pecuniaria. Tale fermo, ha effetti sullo status giuridico del bene – che può essere un’automobile come una motocicletta – che risulta non essere più autorizzato ad una normale e regolare circolazione. Un fermo che si traduce in un’altra multa che supera i 2mila euro se non rispettiamo il fermo. In più, subiremmo quasi certamente pure la confisca del mezzo.

Fermo amministrativo, la “soluzione”: non prendete esempio da questo video

Come abbiamo detto, il fermo amministrativo è una soluzione che serve a regolare in maniera notevole un automobilista, che magari ha esagerato in qualche modo particolare. Come evitare di ricevere una sanzione del genere? E’ molto complicato, ma si può tentare la strada del ricorso. In ogni caso, evitate fermamente di comportarvi come questo guidatore qua.

Come potete vedere, ha deciso di utilizzare l’auto nonostante il fermo posizionato su di una ruota anteriore della sua vettura. Una “soluzione” per niente intelligente ma solamente molto rischiosa. Una mossa che infatti può danneggiare gravemente un’automobile. E non solo questo mette a repentaglio anche la sicurezza di chi si trova in macchina, ma lo stesso soggetto sarà costretto a dover pagare molti soldi per riparare il danno.

@smartsetting Why? 🤔 #nowlookatthis #neverseen #videos ♬ suono originale – Smart Setting⚙️

E non finisce qui. Già, perché come abbiamo detto, se si circola in strada quando ci è stato assegnato un fermo amministrativo rischiamo davvero una multa salatissima. Una contravvenzione che va oltre i 2mila euro. E anzi, si avvicina addirittura alla soglia dei tremila. Come possiamo vedere nel video in questione, comunque, non sembra interessare molto a chi guida. Anche se, e forse lo sa anche lui, dovrà farlo da qui in avanti. Perché le conseguenze, in un modo o nell’altro, sono difficilmente evitabili. Che siano dovute alla legge…o dal meccanico.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Lampadine dell’auto, devi sostituirle? I passaggi da seguire e i consigli per risparmiare

Cambiare una lampadina dell’auto può sembrare un lavoro complesso, ma con le giuste istruzioni può…

8 ore ago

Perché si chiamava Parigi-Dakar? Ecco cosa è cambiato in questi ultimi anni

La Dakar 2025 è ormai ai blocchi di partenza, ed oggi vi parleremo della storia…

9 ore ago

Ferrari, Vasseur vuota il sacco sul mondiale 2024: ecco quando la Rossa ha perso per davvero il Mondiale

La Ferrari ha chiuso a soli 14 punti dalla McLaren nella lotta al titolo costruttori,…

10 ore ago

Auto elettrica, come affrontare l’inverno: i trucchi da usare per non restare mai a piedi

L’inverno porta con sé sfide particolari per chi guida un’auto elettrica, soprattutto a causa delle…

11 ore ago

FIAT, sai qual è la più rara e costosa di sempre? Questo modello sembrava quasi una Ferrari e aveva un motore poderoso

Oggi torneremo indietro nel tempo per parlarvi di quella che è considerata la FIAT più…

13 ore ago

Nuovo Codice della Strada, leggi inapplicabili: arriva la mossa delle autorità, il flop è clamoroso

Il nuovo Codice della Strada ha creato tantissime polemiche. Vi sono delle disposizioni che hanno…

15 ore ago