La Hotomobil mette in campo un camper super economico e comodo proprio per tutti. In molti si sono innamorati di questo modello.
L’idea basata da un archetipo della Mirafiori è fra le più intriganti dell’estate, dato che sono riusciti a creare un modello di tutto rispetto e capace di poter competere con gran parte dei mezzi simili. Il successo è assicurato, per via della qualità prodotta e dell’economicità dell’operazione. Un mix fra futurismo e servizi essenziali che ha reso felici gli acquirenti, pronti ad affrontare le vacanze nel miglior modo possibile.
Non è servito molto da parte dei meccanici della Hotomobil, per mettere in piedi un modello già predisposto a un cambiamento del genere. Infatti, passare dal Doblò a un camper sembra sia stata un’evoluzione naturale del prodotto multitasking della casa automobilistica italiana Fiat. Infatti, il furgone di varie dimensioni è sempre stato utile per ogni tipo di trasporto e di trasferimento merci. Dai traslochi, fino alle funzioni più essenziali nel mondo del lavoro, fino ad arrivare all’uso di comodità personale.
Forse, vi è chi aveva già messo all’interno del porta pacchi un piccolo divanetto, o magari un divano letto, per poterlo adattare alla funzione di campeggiatore. Ecco perché, aggiungere una parte furgonata più ampia, con ogni tipo di servizio per la vita quotidiana, sembra esser stato un passaggio all’avanguardia di massimo rispetto. Il prezzo abbordabile a gran parte delle famiglie rende il tutto più unico e facilmente utilizzabile.
Il camper economico della Hotomobil
Si chiama Ronin XL e permette a una famiglia, o a 4 amici, di poter viaggiare e sostare nel massimo del comfort. Le misure sono paragonabili a quelle del settore: lunghezza 5,4 metri; larghezza 1,95 e l’altezza di 2,57. Gli interni sono compresi di tutti i servizi utili alla vita di ogni igiorno.
Possiede un bagno, una doccia, 4 letti da 1,90 metri e una cucina con tutte la strumentazione adatta alla cottura su padelle e pentole. Ha anche una zona comfort, equipaggiata con uno splendido divano ad L. Insomma, non bisogna far altro che acquistarlo e testarne le capacità, visto che è accessibile a molti.
In effetti, il prezzo di partenza si aggira intorno ai 38 mila euro. Per un top di gamma non è molto, dato che possiede anche una potenza di motore non indifferente. Di fatto, monta un turbodiesel 1.6 Multijet, con la forza di 120 CV. Non è poco, per una struttura così imponente da trainare.