L’estate è ormai ampiamente arrivata, e le persone non vedono così l’ora di passare le proprie vacanze al meglio. Con questo veicolo, è impossibile non riuscirci.
L’estate è ormai entrata nel vivo, e proprio nel periodo più caldo dell’anno le persone si preparano a vivere la vacanza migliore possibile. In molti partono in macchina, altri direttamente in aereo e altri ancora con il camper. Quest’ultimo, è sempre un veicolo molto apprezzato dalle persone. Parliamo dopotutto di modelli molto spaziosi e quasi paragonibili a “case mobili”.
E a proposito di camper, un’azienda che se ne occupa attivamente da oltre quarant’anni è la Thor Industries. La società in questione produce e vende camper attraverso suoi marchi come Airstream, Heartland RV, Jayco, Livin Lite RV ed altri ancora. E anche la Thor Motor Coach ha tanto spazio in questo gruppo. Lo sfrutta a dovere, come dimostra l’ultima sua produzione. Parliamo del Thor Vegas, in arrivo nel 2023 e basato sul telaio di un Ford E-Series.
Il Thor Vegas, in arrivo nel 2023, è basato sul telaio di un Ford E-Series. Il motore è un V8 Triton da 7,3 litri in grado di erogare fino a 350 Cv di potenza massima. Come molti altri modelli appartenenti alla famiglia Thor Industries, è un RUV (Recreational Utility Vehicle). Quindi può essere usato in marcia anche con un traino notevole (il gancio di traino può sopportare oltre 3mila chilogrammi). Non è un camper di grandi dimensioni, ma in ogni caso è certamente molto funzionale.
A disposizione, tre versioni diverse. Quella più rilevante, è la terza planimetria che ci mostra che tale camper è lungo quasi otto metri e largo 2,1. All’esterno, il modello è dotato di una tenda da sole di 5,1 metri. Non mancano i vani portaoggetti illuminati che consentono di portare con voi tutta l’attrezzatura e gli oggetti di cui avete bisogno.
L’interno del camper è molto spazioso. La cucina detiene di tutto e di più e per un viaggio in famiglia è assolutamente all’altezza. Include un lavello, un piano cottura a due fuochi, un forno a microonde e un frigorifero a doppio sportello. Non mancano neanche gli armadi e i cassetti per tenere al loro interno tutto quel che serve per cucinare. C’è anche una televisione in soggiorno, e pure un divano che si allunga per realizzare un letto.
Da notare pure un grande specchio, degli armadietti e un tavolo rimovibile. Il bagno è compatto e caratterizzato da un lavandino, una doccia, un piccolo armadio con tanto di specchi e un altro armadietto vicino alla toilette. Sul retro troviamo la camera da letto (con due posti letto singoli).
Anche qui troviamo la tv e un armadio che si trova appena fuori dalla camera da letto. Altro? Serbatoio d’acqua dolce, un altro di acque reflue e uno per quelle grigie. Sul tetto, pannello solare da 100 Watt. Per questo camper, si parte dall’importante cifra di 160.350 dollari (poco più di 157mila euro).
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…