Ne abbiamo viste di cose strane in vendita ma questa, in teoria, le batte tutte: una motocicletta che non sa fare nemmeno il suo compito, ovvero correre. Come è possibile che qualcuno voglia comprarla ad un’asta?
Una regola generale da non dimenticare mai è che ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare. Magari non sarà il massimo dell’intelligenza spendere migliaia di Euro in vestiti firmati se non si hanno nemmeno i soldi per comprare una macchina. Forse vi darà fastidio che ci siano persone che spendono 200.000 Euro per la nuova Lamborghini Urus mentre a due fermate di Metro dal loro quartiere ci sono persone che non arrivano a fine mese. Ma appunto, fare i conti in tasca agli altri non è molto educato.
Quest’oggi però ci siamo imbattuti in uno strano annuncio, tra l’altro sul portale online Silodrome che i nostri lettori veterani conosceranno bene. Su questo sito infatti, si possono trovare automobili, motociclette e campo in vendita all’asta: spesso, si tratta di veicoli particolarmente rari o costosi e non è infrequente che siano appartenuti magari a piloti famosi o altre celebrità e VIP.
La moto, anzi, l’oggetto che vi mostreremo oggi però è forse la prima cosa del genere che troviamo su questo sito. Essenzialmente, si tratta di una motocicletta che non ha nemmeno le ruote e non può dunque correre…nel mondo 3D in cui si spostano tutte le altre due ruote. Siete confusi? Niente paura, una foto vi schiarirà le idee…
Il “giocatolo” di oggi risale al lontano 1980, anno in cui si poteva trovare praticamente in ogni sala giochi degna di tale nome in Giappone ma anche nel resto del mondo. Il suo nome è Super Hang On e forse, a chi di voi ha frequentato un po’ questo mondo da ragazzo o semplicemente agli appassionati di videogame potrebbe anche ricordare qualcosa. Dopo tutto, si tratta di un cabinato prodotto dalla celebre Sega, la casa che ha sviluppato Sonic!
Il cabinato ha incontrato un grosso successo soprattutto per il fatto che all’epoca era uno dei pochi che permetteva al “pilota” di interagire con la motocicletta. Immaginate la gioia di un bambino che dopo aver aspettato il proprio turno inseriva il gettone e si trovava letteralmente proiettato in una gara virtuale con effetti sonori a bordo del sellino di una motocicletta! Una realtà virtuale in anticipo sui tempi, in poche parole.
L’oggetto originale in ogni sua parte e anche piuttosto raro da quello che siamo riusciti a ricostruire è in vendita sul portale Mecum che si occupa di aste di questo tipo. E il prezzo sembra pure abbordabile: al momento in cui scriviamo questo pezzo, il 4 luglio, l’offerta più alta è di appena 50 Dollari! Cosa aspettate? Provate anche voi la gioia di andare in moto a casa vostra!
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…
I motori a GPL sono l’ultima ancora di salvezza di coloro che puntano a lunghe…