E%26%238217%3B+il+fuoristrada+pi%C3%B9+atteso+del+momento+%7C+Prime+consegne+in+arrivo+gi%C3%A0+a+luglio
quattromaniait
/2022/07/05/e-il-fuoristrada-piu-atteso-del-momento-prime-consegne-in-arrivo-gia-a-luglio/amp/
Auto

E’ il fuoristrada più atteso del momento | Prime consegne in arrivo già a luglio

Ci siamo! Il tanto atteso fuoristrada “clone” sbarca in Italia. Le attesissime consegne sono in procinto di arrivo per gli acquirenti.

L’attesa è stata lunga ed estenuante, fatta di anticipi e ricerche forzate sul sito della casa produttrice, ma ora è finita. Questo è il mese giusto per poter vedere sfrecciare sulle strade italiane questo stratosferico modello. Un tocco di classe unico che non ha molti eguali e che può concorrere anche con i fuoristrada più belli e potenti in circolazione. Si era partiti con un anticipo di 450 euro, per poter preordinare questo archetipo più unico per raro, per poi passare all’esposizione in alcune concessionarie, anche create ad hoc, per vendere il prodotto.

Interni della Ineos Grenadier (WebSource)

Ora ci siamo veramente, visto che la casa produttrice inglese ha deciso di inviare i primi modelli in Italia a chi li ha ordinati. Intanto, sappiamo che quello italiano è il secondo mercato europeo per la vendita di questo modello. Ciò sta ad indicare tutto l’interesse e l’affezione degli acquirenti nostrani in merito a questo tipo di autovetture. Chissà se le buche nelle strade cittadine sono uno spunto per fare delle scelte del genere o se è un puro lusso da mostrare durante gli andirivieni in centro nei weekend.

Fondamentalmente, oltre la bellezza e lo strapotere del motore, questa è un’auto da utilizzare specialmente in zone poco agibili, come la neve o lo sterrato. Eppure, vediamo modelli simili in autostrada o nelle città, soltanto per una pura voglia di sfoggiare qualcosa di particolare e simbolo di potenza economica sotto il proprio ben vestito … Corpo.

I dettagli tecnici dell’Ineos Grenadier

Intanto vi è da garantire il fatto che il futuro di questo fuoristrada sarà elettrico. L’idea è quella di creare un modello che non emetta CO2 nell’ambiente e che passando non disturbi troppo la natura circostante con il forte rumore. Per ora, però, si basa su due motori, uno a benzina e l’altro a Diesel, capaci di emettere una potenza di 285 Cv, il primo, e 249 Cv, il secondo.

Ineos Grenadier su sterrato (WebSource)

Il prezzo di partenza sul mercato è pari a 63.190 euro, ma si può arrivare facilmente anche a 71.990 euro. Vi sono 5 anni di garanzia, se acquistati tramite una rete di concessionari ufficiali o in dei Bosh Car Service. La consegna sarà proprio in questo caldo mese di luglio, per chiunque abbia ordinato e preordinato uno di questi splendidi esemplari di auto. 

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

39 minuti ago

Moto Morini, ritorno storico: questa crossover farà a pezzi il mercato, è impossibile da battere

Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…

2 ore ago

Allarme in casa Honda, scatta il richiamo: pericolo serio per i conducenti, questo modello va riconsegnato subito

In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…

3 ore ago

Codice della Strada, stangata per chi usa il telefonino in auto: cambia la Legge, ecco cosa vi faranno

Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…

5 ore ago

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

7 ore ago

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

9 ore ago