Ci siamo! Il tanto atteso scooter Yamaha debutterà in pompa magna. L’annuncio che ha fatto sbarrare gli occhi agli amatori del settore motociclistico.
Una novità che in molti aspettavano e che ora si trasforma in realtà. Tutta da gustare guardando le strade dove passerà questo artefatto di grande qualità ed eleganza. Un elaborato ideale per chiunque ami sfrecciare all’interno delle città con il massimo del comfort e dell’agilità fra i veicoli. Con la possibilità di essere fra i primi a montarci sopra e farsi riconoscere per avanguardia nel gusto in merito al mondo motociclistico.
Il Force X è uno scooter destinato ai pendolari di tutto il mondo, dato che è di cilindrata inferiore, rispetto ai suoi simili. Il motore di 125 cc è raffreddato ad aria, con lo stesso stile ibrido di tanti altri modelli simili della Yamaha. Si differenzia dagli altri anche per l’elevata altezza da terra, come delle moto d’avventura, dato che ha degli pneumatici a doppio uso. Ha delle caratteristiche che gli permettono di confrontarsi sul mercato con le altre case, come ad esempio la sella unica a gradini.
Nel nostro paese la concorrenza da superare è specialmente quella con lo scooter SH della Honda, che con i suoi motori 125, 150 e 350 sono stati i più venduti nel 2021. Anche il Piaggio 3 W Delivery ha ottenuto ottime classificazioni, ponendosi in testa alla lista per lungo tempo. Insomma, di strada da fare ce n’è, ma le caratteristiche che lo qualificano lo rendono molto attraente a livello commerciale.
Tutte le novità sul Yamaha Force X
Le sue forme e il suo leggero peso di soli 92 kg lo rendono un prodotto allettante anche per i neofiti che si vogliono addentrare in questo fantastico mondo degli scooter cittadini. Quindi, per un giovane alle prime armi, può essere un modo per guidare in maniera semplice un mezzo leggero e allo stesso tempo agile.
Gli strumenti che lo compongono sono un faro alogeno, una sospensione anteriore in formato telescopico di base e un quadro strumenti montato in forma digitalizzata. Inoltre, i freni sono a tamburo, dietro, e a disco, davanti.
L’articolo, per il momento, è disponibile solamente sul mercato motociclistico cinese. Il suo costo si aggira intorno ai 1.300 euro. Si attendono novità sulla possibilità di avere questo mezzo disponibile anche sui mercati europei e internazionali, ma ancora non vi sono novità in merito.