Un vero alone di mistero avvolge una famosa vettura made in Usa. Per evitare figuracce prova a dirla con il metodo dell’esperto.
Magari sei una persona che naviga nel mondo dell’automobilismo da tempo e forse ne hai anche fatto un tuo lavoro. Eppure, a volte, ci si trova a confrontarsi con dei clienti che sembrano saperne più di te. Basta, allora, un piccolo sbaglio, anche nella pronuncia di alcune parole, per poter fare una figuraccia senza fine. Meglio che ascolti le parole di un esperto, quindi, per non emettere suoni strani quando emetti dalla tua bocca dei suoni che possono essere presi i fondelli.
Intanto, vi è da attestare la notorietà del marchio Mustang che ha in tutto il mondo. L’autovettura è stata ideata e prodotta negli States, dalla casa Ford. Già, il nome di quest’ultimo marchio denota storia e fascino, quando si parla dei modelli messi in campo durante gli anni. Parliamo di uno dei prodotti che è fra i più venduti a livello di industria automobilistica mondiale. Una vera e propria maestria di idee messe in produzione sin dal 1964, quando si affacciavano i Baby Boomers.
I giovani del dopoguerra, infatti, hanno immediatamente amato la struttura e la potenza di codesta automobile e proprio per questo ne acquistavano a iosa. La struttura originaria prende spunto dalla Ford Falcon, la quale prima serie è stata messa in strada nel 1960. Sono passati, quindi, tantissimi anni dalla nascita di questo prestigioso marchio, ma ancora tantissimi italiani non sanno dire bene il suo nome, con tanto di prese in giro da parte delle persone più puntigliose anglofone, e sono tante.
Non essendo una parola che deriva dalla base latina, cui noi italiani siamo abituati a confrontarci, spesso la italianizziamo più del dovuto. Ma quando ci si confronta con uno spocchioso personaggio britannico, allora bisogna fare la nostra porca figura e saper mettere bene due lettere anglofone l’una vicina all’altra, onde evitare una derisione, che sia in pubblico per lavoro o hobby, o in privato.
A insegnare il modo migliore per poter pronunciare tale parola vi è un video da parte di un esperto, Dan Romer, che sul suo profilo di Instagram, dapperclass, condivide una lezione che può aiutare. “Come si dice in inglese Mustang per evitare delle figuracce?”, afferma l’uomo. Poi prende lo stecchino di un gelato e voilà, tramite quello aiuta il nostro dialetto a divenire anglofono in un batter d’occhio.
Per smuovere la mole di potentissime vetture a ruote alte americane sono stati adottati dei…
La FIAT ha creato degli autentici capolavori in passato. Già 100 anni fa è stata…
L'Alfa Romeo amplia sempre di più i propri orizzonti, ma davvero ha in serbo un…
Le auto elettriche sono ovviamente chiamate a ricaricarsi tramite una presa di corrente, ed oggi…
Donald Trump si è da poco imposto nelle elezioni presidenziali degli USA, e Volkswagen ed…
Il brand Rolls-Royce ha appena presentato al mondo un motore del tutto innovativo, che è…