E chi lo ha detto che per comprare una E-Bike servono migliaia di Euro? Questo pratico sistema ti permette di guidare un mezzo equivalente senza spendere nemmeno 100 Euro. Puoi acquistarlo facilmente anche online.
Quanto costa davvero una E-Bike in media? Nel caso non foste grandi appassionati di questo tipo di velocipedi, vi facciamo un rapido recap pr farvi capire di cosa stiamo parlando: essenzialmente, una E-Bike è una bicicletta normale che monta un sistema piuttosto interessante di propulsione alternativa a pedalata assistita. La bici dispone di un piccolo motore elettrico di potenza molto variabile che assiste il vostro sforzo nel pedalare. Uno strumento utile per le gite!
Il problema è che le E-Bike non sono esattamente a buon mercato. Lo sanno i ladri che hanno avviato un fiorente commercio illecito di questi mezzi, prediletti dai nuovi malviventi che si muovono nel settore delle due ruote, lo sanno i concessionari che offrono spesso promozioni e sconti e lo sanno i clienti che stanno cercando di mettere nel box una di queste bici per l’estate.
In media, il prezzo di una di queste due ruote è molto variabile e può oscillare tra i 350 Euro e gli addirittura 10.000 che servono per acquistare gli esemplari più tecnologici e moderni, costruiti da veri maestri dell’ingegneria. Praticamente, il prezzo di una buona automobile. Per fortuna, l’ingegno umano trova sempre una strada e qualcuno ha già trovato un modo per avere una E-Bike a pochi soldi.
Spulciando su siti per gli acquisti online come Amazon è facile imbattersi in prodotti di varie marche che vi consentono di convertire seguendo le istruzioni sul kit una normale bicicletta in una E-Bike con i fiocchi, forse meno blasonata di quelle che circolano in strada ma altrettanto efficiente! In particolare, abbiamo trovato un prodotto della C-Funn ch costa appena 80 Euro che contiene tra le altre cose il piccolo motore elettrico, gli attrezzi per montarlo ed il volano necessario per azionare il tutto.
Questa ovviamente è solo l’opzione low cost. Se siete disposti a spendere di più potete rivolgervi a Rubbee, casa britannica che offre un complesso ed interessante sistema capace di trasformare la bicicletta più normale del mondo in una E-Bike molto potente con velocità che arrivano a 32 chilometri orari. Qui però dovete stare attenti alla normativa vigente in Italia che fissa la velocità massima di una di queste due ruote a 25 chilometri orari.
Il sistema Rubbee non costa poco: parliamo di 690 Euro ma in questo caso, non dovete nemmeno impegnarvi per montarlo dato che è già tutto pronto e confezionato. Anche in questo caso, si trova tutto su Amazon. Vi abbiamo convinto?
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…