Scivolone+di+Biden+sulla+questione+%26%238220%3BGreen%26%238221%3B+%7C+E%26%238217%3B+successo+proprio+davanti+alle+telecamere+%5BVIDEO%5D
quattromaniait
/2022/06/23/scivolone-di-biden-sulla-questione-green-e-successo-proprio-davanti-alle-telecamere-video/amp/
Notizie

Scivolone di Biden sulla questione “Green” | E’ successo proprio davanti alle telecamere [VIDEO]

Il Presidente americano Joe Biden ha subito un nuovo incidente: dopo il clamoroso caso della caduta dalla scaletta dell’Air Force One, ecco cosa è successo al capo di stato. Tutto quanto è stato ripreso dalle telecamere.

Essere il Presidente degli Stati Uniti d’America non è facile: al di là delle responsabilità che derivano dal governare una delle nazioni più potenti del mondo, qualsiasi gaffe o “scivolone” di un capo di stato di questi livelli non passa inosservato, specie nell’era dei social network che rendono virale qualsiasi cosa.

Un’altra figuraccia? (The Irish Times)

In passato ci sono stati tanti casi eclatanti di incidenti pericolosi o imbarazzanti che hanno coinvolto un presidente americano. C’è stata la volta in cui Barak Obama ha preso una gomitata sul viso giocando a basket con alcuni amici o la volta in cui George H.W. Bush collassò dopo aver vomitato addosso al Primo Ministro del Giappone durante un banchetto ufficiale. Pochi presidenti però hanno collezionato tante gaffe o situazioni strane come quelle che hanno coinvolto Joe Biden.

Tra le cose più assurde successe al presidente c’è l’incidente sulla scaletta dell’Air Force One ma anche la presunta gaffe del peto durante un occasione ufficiale, la stretta di mano fantasma ad un recente discorso pubblico e ovviamente l’aver chiamato il Presidente russo Vladimir Putin “Macellaio” davanti alla stampa internazionale. Bene, il presidente ci è cascato ancora. In tutti i sensi.

Un giro in bici

Joe Biden ha più volte parlato dell’importanza della transizione ecologica durante il suo mandato. Ricordiamo la volta in cui si è fatto riprendere al volante di un Hummer elettrico appena uscito dalla fabbrica anche se teoricamente, un presidente non potrebbe guidare in una strada pubblica. Un paio di giorni fa, Biden stava facendo un giro in bicicletta con la sua famiglia presso Rehoboth Beach in Delaware.

I frenetici attimi dopo la caduta (New York Times)

Un’ottima azione dimostrativa per incitare gli americani ad usare mezzi ecologici, hanno pensato molti suoi sostenitori. Purtroppo, la gita si è interrotta in modo assurdo: il presidente infatti è capitombolato per terra scivolando dalla due ruote senza un’apparente ragione, suscitando la preoccupazione dei familiari, della scorta e soprattutto dei numerosi sostenitori che lo stavano seguendo per salutarlo che hanno involontariamente ripreso e fotografato l’avvenimento.

Per fortuna, niente di rotto per Biden, solo un grande spavento ed un’ennesima figuraccia internazionale: “Mi si è incastrato il piede sul pedale e sono caduto”, avrebbe detto il presidente subito aiutato a rialzarsi dai presenti. Sembra proprio che le apparizioni pubbliche del presidente siano destinate a diventare memorabili molto spesso. Ma per i motivi sbagliati.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Peugeot, il modello che offre un assist all’elettrico: mai vista un’autonomia così, non si ferma praticamente mai

La Peugeot dà il via alla rivoluzione elettrica e lo fa con un modello che…

4 ore ago

SUV a 5 stelle, sono i più resistenti in assoluto: non si rompono mai, i dati dei test sono incontrovertibili

Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come…

5 ore ago

La spider più veloce del mondo mette in imbarazzo anche la Ferrari F1: ha stupito persino il suo costruttore

Si parla spesso di hypercar in grado di distruggere i primati di velocità mondiale, ma…

6 ore ago

Alfa Romeo, l’auto della rivoluzione diesel: il motore che ha riscritto la storia, la sua potenza tocca vette mai viste

Alfa Romeo negli anni ha regalato una serie di motori iconici, ma forse nessuno ha…

7 ore ago

Auto elettriche, c’è una svolta sulle batterie: la novità che cambia finalmente le carte in tavola

Le vetture elettriche hanno trovato una certa ostilità tra gli automobilisti italiani ma, forse, si…

9 ore ago

Carlos Sainz strizza l’occhio alla Red Bull Racing: parole a sorpresa su Verstappen

Carlos Sainz, date le performance della Williams, si sta già proiettando ad un passo successivo.…

11 ore ago