No, non siamo in una missione di Grand Theft Auto dove si può fare il trucco per far comparire un corazzato. Eppure, anche nella vita reale si possono guidare dei veri e propri carri armati in città come questo in vendita.
Prima una pandemia che ha finito per rubarci due anni di vita e che ha messo a dura prova il sistema sanitario del nostro paese. Adesso una guerra che coinvolge direttamente una potenza nucleare a due passi da casa nostra. Non è un periodo tanto tranquillo, sapete? E non possiamo biasimarvi se pensate che infilare un bel carro armato funzionante nel vostro box possa essere una bella precauzione per il futuro, visto come si stanno mettendo le cose!
Chiedetelo a Silodrome che ha pubblicato un annuncio shoccante: un carro armato è in vendita e a seconda della legislazione del paese in cui vivete, è legale da guidare in strada! E’ tutto vero anche se a voler essere pignoli, non si tratta esattamente di un carro armato. Il mezzo che vedete in questa foto è classificabile come un IFV, Infantry Fighting Vehicle per i profani ossia un trasporto truppe armato pesantemente e in grado di combattere contro corazzati da guerra.
Il veicolo corazzato è stato messo in vendita da Collecting Cars da qualcuno che dispone di una vasta collezione di mezzi militari. Così vasta da decidere di separarsi da uno dei propri esemplari, ci viene da pensare. Ma diamo un’occhiata al mezzo e scopriamo assieme perché l’Alvis Stormer è il compagno perfetto per qualsiasi viaggio in autostrada.
Entrato in servizio negli anni sessanta, lo Stormer rimane un veicolo molto moderno grazie ai costanti aggiornamenti che l’esercito britannico – suo principale utilizzatore – ha effettuato sui mezzi di questo tipo. Pesante circa 13 tonnellate, lo Stormer monta un lanciarazzi Starstreak sopra il comparto truppe. Per ovvie ragioni, l’esemplare del 1993 in vendita e disponibile su richiesta che vedete in foto ha subito un particolare intervento.
Dimenticatevi di abbattere la parabola satellitare del vostro vicino fastidioso perché il sistema Starstreak del mezzo è stato disattivato. Per il resto, il mezzo è perfettamente funzionante e legale su strada anche se ci chiediamo cosa possano fare all’asfalto di certe città europee quei cingoli. Forse è meglio non saperlo.
Non tutti i mezzi militari insomma sono necessariamente destinati al campo di battaglia. Alcuni veicoli come questo possono godersi la meritata pensione nel giardino di un eccentrico milionario che ha molti soldi da buttare e una insana passione per il paintball!
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…