Il mondo dell’automobile è in costante sviluppo. E anche per questo motivo, difficilmente non appaiono novità ogni anno. Questa, ad esempio, vi lascerà a bocca aperta.
Il mondo delle automobili è in continua evoluzione. Va da sé quindi che ogni anno vengano sviluppate novità nel settore dell’automotive, sempre ricco di idee di spessore. Come, del resto, quella presentata al Milano Monza Autoshow. Una nuova soluzione di abbonamento attivabile su Leasys CarCloud ed acquistabile su Amazon.
Un progetto targato Koelliker, che vede come grande protagonista il D-suv elettrico Aiways U5 Prime. Il servizio può essere rinnovato mensilmente fino ad un massimo di dodici mesi ed ha una durata minima di trenta giorni. Dopodiché, può essere disdetto senza l’inserimento di alcuna penale. Include 1.500 chilometri al mese ed è attivabile acquistando un voucher su Amazon, ma anche sui Leasys Mobility store a 249 euro (a seguire, canone mensile di 799 euro).
L’Aiways U2 Prime, acquistabile in maneira “tradizionale” al prezzo di 43.500 (versione base) e 47.000 euro (allestimento Prime), è un suv elettrico cinese lungo 4,7 metri e dotati un motore capace di erogare fino a 204 Cv di potenza massima. In più, detiene una batteria da 63 kWh (autonomia di 420 chilometri). Secondo quanto dichiara il gruppo Koelliker, il suv può essere ricaricato dal 20 all’80% in 35 minuti con un sistema di ricarica veloce a corrente continua da ben 90 kW.
Servono invece dieci ore a corrente alternata (6,6 kW). Tornando alla versione prime, è ottenibile in abbonamento tramite Leasys CarCloud. Tale veicolo è superaccessoriato e offre – di serie – portellone automatico, tetto panoramico, assistenza automatica al parcheggio, rivestimenti in pelle, cerchi in lega da 19 pollici, sedil iriscaldabili, regolazione elettrica per il sedile di chi guida ed una dotazione completa di dispositivi di assistenza alla guida. Un’automobile davvero molto interessante.
Soprattutto perché si potrà fare quotidiano uso di una variante di assoluto livello con un abbonamento. Certo, circa ottocento euro al mese andranno sborsati, ma ci sentiamo di dire che ne vale assolutamente la pena. Sia se si vuole fare un costante uso di un veicolo elettrico, sia perché parliamo pur sempre di un’automobile che supera i 40mila euro di costo sul mercato.
Certo, la ricarica lascia un po’ a desiderare (dieci ore sono davvero troppe, considerando gli standard a cui ci hanno abituato molte aziende negli ultimi anni). In ogni caso, si tratta di un prodotto di altissimo livello che non vi deluderà. Anzi, tutt’altro.
Il nuovo Codice della Strada è molto più stringente rispetto al passato, ed occorre fare…
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…
Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…
Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…