Lamborghini+che+problema%3A+richiamato+un+modello+iconico+%7C+Era+impossibile+da+utilizzare%2C+ecco+perch%C3%A9
quattromaniait
/2022/06/19/lamborghini-che-problema-richiamato-un-modello-iconico-era-impossibile-da-utilizzare-ecco-perche/amp/
Notizie

Lamborghini che problema: richiamato un modello iconico | Era impossibile da utilizzare, ecco perché

Lamborghini. Un nome, un’azienda a dir poco splendida che negli anni ha regalato modelli su modelli di successo all’automotive e a milioni di compratori. Stavolta però c’è davvero poco da sorridere.

La Lamborghini è un’azienda unica nel suo genere. Amatissima in tutta Italia, poche le aziende di questo calibro e con talmente tanto seguito in tutto il mondo. Tuttavia, però, anche marchi di questo livello possono toppare. Come del resto dimostrano alcuni richiami negli Stati Uniti. In particolar modo, per ventuno modelli che si dividono fra Lamborghini Huracan EVO e STO.

Lamborghini (Web source)

Il motivo? Problemi alla maniglia della portiera sinistra che potrebbero portare ad una situazione da evitare, quale la possibilità che chi si trova all’esterno dell’auto non riesca ad aprire la portiera della stessa. A quanto pare, tutto a causa di un errore umano nell’assemblaggio della clip di sicurezza del cavo che sblocca la porta quando si tira la maniglia esterna.

Lamborghini Huracan EVO e STO richiamate: tutto quello che c’è da sapere

Un malfunzionamento che certamente farà poco sorridere in casa Lamborghini. Le auto “incriminate” sono state prodotte tra il 2 e il 9 maggio 2022. Secondo l’organizzazione governativa americana “National Highway Traffic Safey Administration”, che ha peraltro svelato tale problematica, non si può aprire dall’esterno i veicoli in questione.

Ovviamente, si tratta di un rischio non da pcoo dal punto di vista della sicurezza. Tale difetto, è stato scoperto da un dipendente della Lamborghini. A seguito di ciò, l’azienda italiana ha svolto un’indagine per venire a capo di quali e quanti modelli fossero stati influenzati da tale problematica. Alla fine, si è arrivati alla Lamborghini Huracan. Splendido modello ma, almeno in questo caso, difettoso. In ogni caso, alcuni di questi splendidi veicoli sono già stati rispediti indietro.

Lamborghini Huracan EVO (Web source)

Dopo un primo richiamo, Lamborghini avviserà i proprietari dell’auto ad inizio luglio e i rivenditori, se sarà necessario, risolveranno il problema di queste supercar. Si tratta del secondo richiamo nel giro di pochi mesi da parte di Lamborghini. Ad aprile, infatti, la casa costruttrice aveva richiamato proprio delle Huracan per l’errore di una bilancia.

In ogni caso, preoccupazione limitata. Si tratta infatti di un problema tutt’altro che impossibile da risolvere. Presto, i proprietari di questo splendido mezzo potranno tornare a sfrecciare con la loro auto, ovviamente con un po’ di pazienza che male non fa mai (ma con cautela, ovviamente, come sempre).

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

24 minuti ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

1 ora ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

2 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

3 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

5 ore ago

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

7 ore ago