Da oltre un ventennio è il re degli scooter. Ora è ancor più tecnologico, il prezzo continua a essere molto competitivo
E’ stato presentato nel 2001, ma il suo lancio è dell’anno precedente, il 2000. Da oltre vent’anni, quindi, spadroneggia, assestandosi come lo scooter bicilindrico per eccellenza. Stiamo parlando dello scooter TMax della Yamaha. Oggi è ancora più potente e apprezzato.
La lettera T che contraddistingue lo scooter identifica l’uso di un motore bicilindrico da 499 cm³ (530 dal 2012) al quale è stato aggiunto un terzo pistone di bilanciamento contrapposto ai primi due. A partire dal suo debutto il mezzo ha subito diverse modifiche sia estetiche che tecniche che hanno contribuito molto al suo miglioramento.
Lo scooter sportivo più venduto in Europa è stato radicalmente migliorato con lo schermo TFT a colori da 7 pollici migliore della categoria. Con connettività per smartphone, che permette di rimanere in contatto durante ogni viaggio. La navigazione Garmin a mappa intera consente di arrivare a destinazione in tempo, mentre grazie a sella riscaldata, manopole riscaldate, parabrezza elettrico e cruise control si può godere di un comfort di categoria business per tutto l’anno.
Il nuovo TMAX Tech MAX è dotato di una nuovissima carena compatta, con una sella più lunga e pedane maggiorate che consentono una guida ancora più confortevole. Il nuovo muso sportivo e aggressivo con ali e prese d’aria dinamiche proiettano un look ispirato alle moto supersportive avvicinando sempre più il TMAX Tech MAX al mondo motociclistico. I componenti premium le finiture leader di categoria confermano quello che probabilmente già sapevamo di questa moto iconica.
Il nuovo TMAX Tech MAX ha quindi un nuovo schermo TFT connesso, navigazione con mappa completa, motore da 560cc EURO5, nuovo design sportivo e dinamico della scocca, nuovo faro anteriore, con indicatori di direzione integrati. La Yamaha ha progettato una ergonomia migliorata per pilota e passeggero, parabrezza regolabile elettricamente con memoria. Previste inoltre, manopole e sella riscaldate, nonché l’accensione senza chiave Smart Key.
Il fatto che così tanti piloti di TMAX Tech MAX abbiano acquistato ricomprato lo scooter sportivo di maggior successo in Europa dice molto di questo veicolo ad alte prestazioni. Sia per gli affezionati del marchio, ma anche per chi non lo ha mai guidato, il nuovo modello più sportivo è progettato per offrire la guida più emozionante e soddisfacente della categoria.
Tutto questo, però, non va a incidere su un prezzo che continua a essere molto competitivo. Il prezzo del nuovo TMAX Tech MAX va da 15.199,00 euro.
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…
Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…
Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…