La+denuncia+dei+clienti+%C3%A8+pesantissima%3A+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bauto+%C3%A8+pericolosa%26%238221%3B+%7C+Guai+seri+per+l%26%238217%3Bazienda+che+rischia+grosso+ora
quattromaniait
/2022/06/15/la-denuncia-dei-clienti-e-pesantissima-lauto-e-pericolosa-guai-seri-per-lazienda-che-rischia-grosso-ora/amp/
Auto

La denuncia dei clienti è pesantissima: “l’auto è pericolosa” | Guai seri per l’azienda che rischia grosso ora

La denuncia arrivata da diversi clienti ha fatto aprire un’inchiesta sulle automobili della Tesla. La frenata improvvisa sta provocando disagi agli automobilisti.

Ancora guai per il mondo delle automobili intelligenti, per via di alcune funzioni che non lasciano affatto soddisfatti chi le acquista. Forse ancora non siamo abituati a cotanta avanguardia o, meglio ancora, devono esser messi appunto alcuni dettagli nella tecnologia avanzata che sta ricoprendo il mercato. Certo è che questa volta non è rimasto tutto nel mondo delle recensioni negative, ma è stata aperta una vera e propria inchiesta in merito.

Frenata automatica delle Tesla (WebSource)

A finire sotto l’occhio del ciclone, questa volta, è il marchio automobilistico creato dal magnate Elon Musk. Questi archetipi di mezzi di trasporto elettrici sono ormai un’alternativa più che valida ai vecchi modelli su quattro ruote. In tanti hanno deciso di acquistarli, per i più svariati motivi. Sono stati creati da una multinazionale statunitense che si occupa anche di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Il nome deriva dal famoso inventore Nikola Tesla.

Quello a cui l’azienda mira è l’avvicinamento, sempre più oculato, al mondo della transizione ecologica. Per fare ciò, cerca di accelerare i tempi per l’avvicinamento alle fonti rinnovabili. Ciò, però, può portare alcune malformazioni nella costruzione e nella produzione degli articoli finiti. Proprio come sta succedendo con le automobili a frenata automatica, che stanno recando i più svariati disagi agli automobilisti che ne hanno acquistato diversi modelli.

L’inchiesta in merito alla frenata delle Tesla

A prendere in carico la denuncia, arrivata da ben 750 clienti, è stato un ente federale statunitense, che sta spingendo i dirigenti del marchio a dare una risposta in merito alla questione. Sono 416 mila i veicoli che hanno recato questo tipo di problematica. Non tutti i modelli hanno avuto questa disfunzione, ma sono finiti sotto la lente d’ingrandimento quelli denominati Tesla Y e la versione definita 3.

Tesla con sportelli aperti (WebSource)

Si tratta della più grande inchiesta mondiale mai esistita a livello stradale. Gli automobilisti, che hanno denunciato l’inchiodata improvvisa della loro automobile, hanno deciso di scrivere alla National Higway Traffic Safety Administration.

La loro incolumità è stata messa a rischio, proprio per questo si sono preoccupati di sporgere denuncia. A creare questo tipo di disagio è stata la frenata di emergenza. Per denunciare il fatto è stato scritto un documento di ben 14 pagine, con la richiesta di sapere tutti gli incidenti avvenuti dalle auto con questo marchio, i morti e le richieste di risarcimento danni. Ancora Tesla non ha risposto, ma si attendono risvolti in merito.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

4 ore ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

5 ore ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

6 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

7 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

9 ore ago

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

11 ore ago