E’ l’auto che ha fatto impazzire leggende del calibro di Michael Jordan e Diego Armando Maradona e in generale tutti gli appassionati del marchio Ferrari del mondo conosciuto. Qualcuno la vuole riproporre…
A volte, i sogni di un appassionato, quelli proibiti in cui nemmeno il più feroce fan di un marchio storico osava credere più di tanto, prendono vita. Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno su strada di tante auto leggendarie come la Lamborghini Countach, annunciata da poco dal Toro più famoso d’Italia, o la Land Rover, tornata alle sue origini più umili e spartane grazie…a una ditta petrolifera, ne abbiamo parlato poco tempo fa…
Altre auto storiche, più o meno potenti, le aspettiamo ancora con ansia come la Nuova Punto che Stellantis potrebbe aver annunciato in modo molto subdolo o meno, a seconda di come intepretate le parole dei portavoce del marchio. Un’annuncio su tutti però ci ha fatto rizzare le antenne perché sembra proprio che un designer molto abile abbia postato qualcosa di assurdo sulla sua pagina Instagram.
Parliamo di una delle auto più importanti della storia del Cavallino ossia la Ferrari Testarossa, storico modello che a cavallo tra gli anni settanta ed ottanta ha fatto impazzire i VIP di tutto il mondo. Ricordiamo la volta in cui Maradona ne volle a tutti i costi una, al punto di “indebitarsi” con il presidente del Napoli. Quest’auto sta davvero tornando?
La risposta facile è “no”. Quella più articolata è “potrebbe”. Sulla sua pagina Instagram dove pubblica le proprie digital art il disegnatore e grafico Andreas Veres ha pubblicato lo schizzo di una presunta Ferrari Testarossa 2.0 che sinceramente ci piace parecchio. L’auto potrebbe davvero richiamare ancora più attenzione sul marchio più iconico che abbiamo in Italia della nuova spider annunciata tempo fa.
La grafica di Veres è incredibilmente in grado di coniugare le linee spigolose e brutaliste della Testarossa originale con le curve più accomodanti delle ultime Ferrari uscite in questi anni, sottolineando la sua abilità con la matita e il portatile. Quei cerchioni asimmetrici in particolare sono davvero un dettaglio piacevole per l’occhio.
Per ora, ovviamente, è solo un progetto non ufficiale ma divertiamoci ad immaginarla sul mercato. Prezzo? Sicuramente non meno di 200.000 Euro per una produzione limitata che rende l’auto esclusiva, in pieno stile Maranello. V8 o V12? Probabilmente, nessuno dei due. Un bel motore ibrido o addirittura elettrico ci sembra la scelta più attuale: dopo tutto, è un’icona del passato che va rivista in chiave moderna no?
Le auto a guida autonoma rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel settore automobilistico, ma…
Una Mercedes che siglò una rivoluzione nel mondo delle quattro ruote è ora in vendita…
Dal Giappone arriva il motore del futuro, con la svolta che però non sembra dover…
Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il…
La Jaguar è uno dei marchi più iconici, ma non tutti sanno quali sono i…
Ancora brutte notizie per Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…