Dal+Giappone+arriva+la+prima+auto+elettrica+di+un%26%238217%3Bazienda+famosissima+%26%238220%3Bgrazie%26%238221%3B+a+Honda%3A+ecco+quando+debutter%C3%A0
quattromaniait
/2022/06/15/dal-giappone-arriva-la-prima-auto-elettrica-di-unazienda-famosissima-grazie-a-honda-ecco-quando-debuttera/amp/
Auto

Dal Giappone arriva la prima auto elettrica di un’azienda famosissima “grazie” a Honda: ecco quando debutterà

Il mondo dell’automobilismo è in continua evoluzione. E ormai include pure aziende che teoricamente devono la loro fama e il loro blasone ad altri settori. L’ultima di queste, sembra spedita verso un vero e proprio progetto a quattro ruote.

Il mondo dell’automobilismo è in continua espansione. Lo testimoniano le tante evoluzioni e cambiamenti che lo riguardano. E che riguardano l’inclusione di aziende di rilievo pure in settori esterni all’automotive. Come quello dell’elettronica, in cui alcune imprese di livello mondiale stanno proponendo veicoli a quattro ruote, collaborando attivamente in progetti davvero notevoli.

Honda (Web source)

Sony, ad esempio, sta facendo progressi con l’aiuto di Honda. Due aziende che, oltre allo stato di appartenenza, condividono un obiettivo ambizioso: a marzo, infatti, hanno annunciato la loro volontà di creare una joint venture per costruire veicoli elettrici. Con il progetto che sta andando avanti meglio che mai, scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Sony e Honda insieme: il progetto all’insegna delle quattro ruote

Sony e Honda, due aziende di rilevanza mondiale che adesso sono unite in un singolo progetto che, pur riguardandole attivamente, sarà indipendente. Non verrà quindi affidato né a Sony, né a Honda. Lo ha spiegato Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony. L’uomo ha anche affermato che la joint venture potrebbe avere un’offerta pubblica iniziale di azioni.

Tuttavia, niente in più è stato rivelato sul piano futuro del progetto in questione. Prima di queste parole da parte del numero uno della società nipponica, il piano previsto era di costruire e vendere auto elettriche entro il 2025. A Honda andrà il compito di realizzare il veicolo in uno dei suoi stabilimenti. Sony invece svilupperà e fornirà la piattaforma adeguata a disposizione del costruttore automobilistico.

Concept car di Sony, nel 2025 potrebbero debuttare (Web source)

Nel frattempo, l’azienda ha già introdotto due concept car: la berlina Vision-S Sedan e il SUV Vision-S. Veicoli creati in collaborazione con Honda e i più grandi nomi legati al design nel mondo. I progetti sembrano davvero promettenti; il primo veicolo, dovrebbe essere alimentato da due motori elettrici capaci di erogare fino a 536 Cv di potenza massima.

La berlina sarà a quattro posti, mentre il suv è studiato per ospitare addirittura sette persone. Tuttavia, non è chiaro se questi concept potrebbero rappresentare il progetto finale delle due aziende, oppure verrà sviluppato un altro veicolo in vista del 2025 – se 2025 sarà. Non ci resta che aspettare e scoprire novità in merito: con una partnership del genere, di sicuro non può che salire l’attesa per scoprire cosa ne uscirà fuori.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

4 ore ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

5 ore ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

6 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

7 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

9 ore ago

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

11 ore ago