La+pulizia+dell%26%238217%3Bauto+non+va+sottovalutata%3A+sembra+facile+ma+non+lo+%C3%A8+%7C+Ecco+come+farla+nel+modo+migliore
quattromaniait
/2022/06/12/la-pulizia-dellauto-non-va-sottovalutata-sembra-facile-ma-non-lo-e-ecco-come-farla-nel-modo-migliore/amp/
Auto

La pulizia dell’auto non va sottovalutata: sembra facile ma non lo è | Ecco come farla nel modo migliore

L’automobile va mantenuta nel migliore dei modi, perché se non lo facciamo rischiamo di accorciarle la vita. Ecco perché pulirla è necessario, tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Ogni automobilista deve mantenere al meglio che può la propria automobile. E vale anche per gli interni della stessa, che vanno mantenuti e ordinati il più possibile. Non è molto complicato, anche se vanno conosciuti i punti in cui l’automobile si sporca maggiormente. Sporcizia che, nella maggior parte dei casi, è dovuta ai nostri vestiti e alle scarpe che abitualmente indossiamo.

Pulizia interni auto (Web source)

Per pulire tutto, può essere una buonissima idea affidarsi ad un aspirapolvere per auto portatile. In tal senso, meglio essere dotati di un aspirapolvere senza fili, perché è utile per pulire anche quando non c’è a disposizione una presa di corrente elettrica.

Interni auto, come pulirli al meglio: i “trucchi” che devi conoscere

La soluzione migliore, parlando di aspirapolvere, è quindi quella ricaricabile. Maneggevole a dir poco, dato che non ha il cavo di alimentazione che intralcia le operazioni. Con un apparecchio leggero si possono raggiungere gli spazi più nascosti senza sforzi. In un aspirapolvere per auto non dovrebbe mai mancare una spazzola con setole morbide per tessuti più delicati, sedili in pelle e adatta a rimuovere i peli di animali.

Poi una bocchetta a lancia di piccole dimensioni, uno snodo, una luce a led integrata, lunga autonomia della batteria, potenza di aspirazione di almeno 240 AirWatt e un pennellino per le fessure più strette (se manca una spazzola piccola). Ma come fare a pulire al meglio gli interni della nostra auto?

Se non effettuate una pulizia approfondita da molto tempo del veicolo, è bene piegare verso il basso i sedili posteriori e svuotare il bagagliaio fino alla vasca che contiene la ruota di scorta. Da qui, iniziate a pulire tutto. Poi rimettete ogni cosa a posto e dedicatevi all’abitacolo. E’ necessario raccogliere tutti gli oggetti sparsi e riporli in una vaschetta nel bagagliaio.

Pulizia interni auto, cosa c’è da sapere per farlo al meglio (Web source)

Aprire poi tutti gli sportelli e rimuovere i tappetini. Quest’ultimi, andranno aspirati anche all’esterno o, in alternativa, scuoterli tra loro lontano dagli interni per evitare che la polvere si rintani dentro il mezzo. La parte dove si accumula più sporco, è la moquette. Dovrete perciò insistere con la spazzola più adatta al tipo di sporco e al tessuto che troverete dentro il vostro veicolo.

Finito con il pavimento, toccherà a tutti quei punti dell’abitacolo che spesso vengono trascurati come sedili, pedali, pannelli e portaoggetti. Prima di passare l’aspirapolvere sui sedili, cambiate spazzola e pulitela. Non dimenticate di pulire anche le plastiche degli interni e del cruscotto con un detergente specifico e un panno in microfibra.

Non spruzzate però l’apposito prodotto su cruscotto e pulsanti vari, ma bensì su panno o pannello. Sui display andrebbe usato solo un panno cattura polvere. Infine, necessaria pure la pulizia dei vetri, sempre con prodotto specifico e un panno in microfibra pulito.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Auto elettrica, scatta un altro problema in Europa: cosa spaventa ora tutti gli automobilisti

Per una ampia diffusione di auto alla spina in Europa ci sarebbe bisogno di una…

4 minuti ago

Toyota, calvario per alcuni modelli: scatta il secondo richiamo in pochissimo tempo

La Toyota, solitamente nota per la grande affidabilità dei propri veicoli, deve fare i conti…

2 ore ago

Alfa Romeo, spunta già la versione crossover? Sembra un incrocio tra la Stelvio e la Tonale (VIDEO)

L'Alfa Romeo Giulia non avrà nulla a che fare con la vecchia generazione a berlina,…

3 ore ago

Quali sono gli svantaggi di un’auto a GPL? Ecco cosa devi sapere prima di comprarne una

Le auto a GPL sono molto gettonate al giorno d'oggi, ma non è certo tutto…

5 ore ago

La Lamborghini meno Lamborghini di sempre che salvò il marchio: sotto il cofano c’era un motore mostruoso

La Lamborghini è oggi in gran forma, ma in passato ha vissuto dei momenti terribili.…

6 ore ago

La FIAT Grande Panda è già stata plagiata: la copia low cost sino-americana

Nemmeno il tempo di arrivare in strada che la FIAT Grande Panda è stata replicata…

7 ore ago