Con+la+Ferrari+fiammante+prende+in+pieno+un+autotreno+%7C+Le+immagini+sono+da+brividi%2C+i+danni+pure
quattromaniait
/2022/06/11/con-la-ferrari-fiammante-prende-in-pieno-un-autotreno-le-immagini-sono-da-brividi-i-danni-pure/amp/
Cronaca

Con la Ferrari fiammante prende in pieno un autotreno | Le immagini sono da brividi, i danni pure

Un’incidente catastrofico ha visto come protagonista una Ferrari. Le immagini dell’avvenuto sono del tutto inquietanti e lasciano intendere tutto.

La strada può essere spesso molto pericolosa quando si guida, specie quando è percorsa da mezzi pesanti, da una parte, e auto che sfrecciano ad alta velocità, dall’altra. Una svista, o una qualsiasi altra attività distraente potrebbe portare allo scontro fra i vari mezzi che, a volte, si conclude con dei feriti o, addirittura, con dei morti.

La Ferrari F8 distrutta (web source)

Quello che è avvenuto il 7 giugno è stato uno schianto che rimarrà negli annali, dato il danno avvenuto alla Ferrari F8 Tributo. Stiamo parlando di un’automobile di alto lusso e di un costo che non è permissivo per chiunque, ben 233 mila euro. Quindi, anche quando si rompe o si riga un singolo pezzo, il proprietario è obbligato a sborsare grandi quantità di denaro. Si parla di un’autovettura sportiva, prodotta dalla casa automobilistica del cavallino rampante dal 2019.

La sua messa in scena va a sostituire la 488 GTB, sempre di altissimo prestigio. In teoria nasce come auto da pista, ma poi è stata resa di serie tramite un’ammorbidita alla carrozzeria. In pratica, è l’evoluzione della Ferrari 458, dato il comfort e i lineamenti. Dopo la nascita della Tributo, si può dire fine a un’era delle berlinette a due posti. Il motore che monta è un V8 biturbo di 90° IHI. La cilindrata è di 3902 cm cubi. La sua potenza è in grado di creare una massima di 720 CV.

Lo schianto della Ferrari F8 Tributo

L’incidente è avvenuto a Cortina d’Ampezzo, in località Fiames. L’automobile stava viaggiando sulla strada statale numero 51. L’arrivo dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco è stato lesto, ma le operazioni sono durate un paio d’ore, per i rilevamenti e per rimuovere i mezzi che si sono scontrati.

Camion schiantato contro la Ferrari (WebSource)

Le dinamiche dell’avvenuto non sono del tutto chiare, ma quello che è certo riguarda il mezzo contro cui l’automobile di lusso si è schiantata, un camion. Le immagini lasciano intendere che il botto è stato veramente molto pericoloso, visto che entrambi i mezzi hanno riportato danni ingenti. A rimetterci, in termini di ammaccature, è stata la Ferrari.

Fortunatamente, non vi sono stati dei feriti, anche se le foto avevano lasciato pensare al peggio. In effetti, Quest’ultima automobile è finita in un dirupo e ha avuto una colluttazione del tutto fuori dalle norme, visto che ha il lato distrutto.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Treno regionale in ritardo? Da gennaio scatta il nuovo rimborso: come ottenerlo in maniera semplice e veloce

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…

4 minuti ago

Qual è il motore a benzina più affidabile? Capolavoro assoluto, è indistruttibile ed offre prestazioni

Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…

2 ore ago

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

3 ore ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

4 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

6 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

14 ore ago