Alfa Romeo presenta ufficialmente la nuova arrivata del marchio italiano. Per l’occasione, il marchio del Biscione ha deciso di permettere ai potenziali clienti di scoprire in tutto e per tutto l’auto dal vivo, ecco come.
Mano a mano che passa il tempo e che la concorrenza nel settore si fa spietata, le case automobilistiche si rendono conto sempre di più dell’importanza del passaparola per convincere sempre più persone a comprare le proprie auto. Se due o tre vostri amici per esempio vi dicessero che la nuova Alfa Romeo uscita pochi giorni fa è una vera bomba, magari un pensierino ce lo fareste al momento di cercare un’auto nuova o no? Meglio di qualsiasi pubblicità, insomma.
La casa italiana Alfa Romeo ha preso molto sul serio la presentazione del suo ultimo prodotto arrivato su un settore di mercato molto difficile da espugnare, quello dei SUV elettrici ed ibridi. La presentazione dell’auto è fondamentale perché dovrà vedersela nei prossimi anni con concorrenti di tutti i brand e le fasce di prezzo che includono pure Smart e Lotus, adesso.
Per chi fosse poco informato a riguardo, stiamo parlando dell’Alfa Romeo Tonale, SUV ibrido del marchio italiano che presto arriverà ufficialmente sul mercato. La casa in questi giorni ha allestito eventi per svelare la macchina al pubblico in tutta Italia ma attenzione: meglio affrettarsi perché la Tonale non terrà le porte aperte molto a lungo. Se volete vederla, questo è il calendario da seguire.
Quattro città in particolare
Gli eventi a porte aperte che vedono la presentazione al pubblico della Tonale si terranno proprio in questi giorni, l’11 ed il 12 in pieno week end. L’auto sarà presentata in tutto il suo splendore a chiunque dovesse presentarsi presso gli autosaloni selezionati per gli eventi che si trovano in giro per il paese. Ma non è tutto!
Durante gli eventi il pubblico potrà conoscere l’auto in tutti i suoi aspetti, osservando l’esterno, l’interno e facendo domande allo staff del Biscione che sarà presumibilmente sul posto per soddisfare le vostre curiosità su prestazioni, disponibilità e prezzo dell’automobile. Quattro città però vedranno una campagna pubblicitaria ancora più “intensa”.
Alfa Romeo infatti ha disposto pure il montaggio di installazioni multimediali dedicate al veicolo che popoleranno i luoghi nevralgici di Milano, Roma, Firenze e Napoli. Nulla è stato lasciato al caso, insomma, in quella che potrebbe diventare la più audace operazione di marketing messa su dal Biscione negli ultimi anni. La domanda è una: basterà a garantire al Tonale un ingresso da vero campione sul mercato?