La+Ferrari+Testarossa+di+un+pezzo+da+90+della+musica+va+in+vendita+%7C+Il+prezzo+non+%C3%A8+nemmeno+esagerato
quattromaniait
/2022/06/09/la-ferrari-testarossa-di-un-pezzo-da-90-della-musica-va-in-vendita-il-prezzo-non-e-nemmeno-esagerato/amp/
Auto

La Ferrari Testarossa di un pezzo da 90 della musica va in vendita | Il prezzo non è nemmeno esagerato

Con la sua arte ha cambiato la musica mondiale. La Ferrari di un personaggio del genere forse poteva ambire e a ben altro prezzo

La Ferrari Testarossa (con le sue evoluzioni 512 TR e F512 M) è una berlinetta a motore centrale prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 1984 fino al 1996. Abbiamo scovato in vendita online un esemplare appartenuto a uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.

La Ferrari Testarossa del grande della musica mondiale (Car and classic)

Il nostro personaggio è un grande patito di motori. Pensate che ha posseduto questa Ferrari per circa tre anni e l’ha poi scambiata con una 365 Gtb/4 Daytona da competizione. La Ferrari Testarossa è in vendita sul portale Car and classic.

Il suo ex, illustre, proprietario, avrebbe acquistato la V12 del Cavallino Rampante direttamente dalla Ferrari, proprio nell’occasione in cui si recò a Maranello per ritirare il suo esemplare di F40. Stando alla scheda sul portale, la vettura ha 30.800 miglia al suo attivo (circa 50 mila km) e si trova nel Surrey, Regno Unito.

Al Salone dell’automobile di Parigi del 1984 la Ferrari presentò l’erede della 512 BB, di cui conservava la meccanica. E vi sorprenderà sapere che non costa nemmeno troppo. 119.990 sterline, che nel nostro conio equivalgono a circa 140 mila euro.

Un mito della musica

Poco, pochissimo, se si pensa a chi è appartenuta. Le quotazioni di queste auto, già di per sé molto ambite, di solito aumentano moltissimo infatti quando si può certificare che sono state nella disponibilità di personaggi illustri. Ed è certamente un personaggio illustre Nick Mason, grande appassionato di motori, che si è tenuto questa Ferrari Testarossa in garage per circa un triennio a partire dal 1989.

Nick Mason (web source)

Oggi 78enne, Nick Mason è unanimemente considerato uno dei musicisti più influenti della storia della musica mondiale. Batterista, compositore, produttore discografico, pilota automobilistico e scrittore britannico; cofondatore e batterista dei Pink Floyd, oltre che l’unico componente fisso dell’intera vita del gruppo. Nel 1996 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pink Floyd.

E proprio i Pink Floyd hanno segnato la storia della musica, cambiandola. Nonostante la prematura scomparsa di Syd Barrett e nonostante gli screzi tra gli altri due giganti del gruppo, Roger Waters e David Gilmour. Mason è rimasto in ottimi rapporti tanto con Roger Waters quanto con David Gilmour. Un trait d’union su cui i fan hanno sempre puntato per la ricomposizione della band.

Mason, che è stato continuamente il collegamento tra la band di Gilmour e quella di Waters, ha sempre creduto in una possibile reunion dei Pink Floyd. Ma dopo la scomparsa di Richard Wright nel 2008, ha affermato che ormai purtroppo questa reunion non è più possibile. Insomma, la Ferrari di un personaggio del genere forse poteva ambire e a ben altro prezzo.

Claudio Rossi

Recent Posts

Maserati, l’affare della vita a soli 16.000 euro: quando gliela consegnano però scopre un retroscena agghiacciante (FOTO)

Un appassionato di vetture italiane ha acquistato una Maserati ad una cifra clamorosa, ma poi…

46 minuti ago

Ferrari, chi è il pilota italiano che debutterà in Rosso prima di Hamilton? Tutto su di lui

La Scuderia Ferrari si sta preparando ad affrontare la fase conclusiva della stagione con gli…

9 ore ago

Allarme multe per gli italiani, arriva un’altra mazzata: tutto ciò che c’è da sapere per il 2025

Gli italiani rischiano di essere sanzionati sempre di più, con le multe che per il…

10 ore ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

11 ore ago

Honda punta ancora sulla benzina? In arrivo una nuova berlina tutto pepe: prime indiscrezioni sul motore

Sebbene sia un segmento in via d’estinzione, in Casa Honda hanno deciso di mettersi a…

12 ore ago

Apre un fienile e trova una collezione di auto dal valore inestimabile: c’è anche una Ford andata “perduta”

In un vero e proprio fienile, un uomo ha rinvenuto una collezione di auto ormai…

14 ore ago