Pontiac+Firebird%3A+in+vendita+quella+di+una+stella+di+Hollywood+%7C+Un+po%26%238217%3B+%26%238220%3BTamara%26%238221%3B+e+con+un+prezzo+stellare
quattromaniait
/2022/06/07/pontiac-firebird-in-vendita-quella-di-una-stella-di-hollywood-un-po-tamara-e-con-un-prezzo-stellare/amp/
Auto

Pontiac Firebird: in vendita quella di una stella di Hollywood | Un po’ “Tamara” e con un prezzo stellare

Questa Pontiac Firebird del 1978 fu acquistata nel 2016 dal grande attore statunitense. Che, purtroppo, non se l’è goduta appieno

Certo, con tutti quei disegni sulla fiancata e sul cofano, non è propriamente un inno alla sobrietà. Ma è appartenuta a un grande del cinema di Hollywood, quindi, con una certa disponibilità economica, si potrebbe pensare di farsi un regalo.

La Pontiac in vendita (web source)

Abbiamo scovato questa Pontiac Firebird del 1978 sul noto portale di vendite Bring a trailer. La Pontiac è rifinita in nero su pelle nera e dorata. Originariamente rifinita in platino, la carrozzeria è stata ridipinta in nero con grafiche dorate. Proprio queste grafiche, di certo, non la rendono propriamente adatta per il traffico di tutti i giorni. L’equipaggiamento include fendinebbia, parafanghi ventilati, un’antenna CB posteriore, uno spoiler posteriore e doppi scarichi. Gli adesivi in ​​vinile sono applicati sul vetro anteriore e posteriore.

L’abitacolo è rivestito in pelle nera con un cruscotto, pannelli delle porte e tappeti abbinati. L’equipaggiamento include sedili avvolgenti anteriori con inserti e tubazioni dorate, insieme a un cambio Hurst, aria condizionata, una radio Cobra CB, un lettore CD Pioneer e altoparlanti JL Audio.

L’auto che fu del grande attore

Questa Pontiac Firebird del 1978 fu acquistata nel 2016 dal grande attore statunitense Burt Reynolds, appena due anni prima di morire. Tra i suoi film più noti, ricordiamo “Un tranquillo weekend di paura” del 1972, “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* (*ma non avete mai osato chiedere)” di Woody Allen, “Quella sporca ultima meta”, “Un uomo da buttare”, “Tentazione mortale” “Driven” e “Hazzard”. Insomma, un attore iconico, sebbene il suo nome sia stato spesso associato ai b-movie.

La Pontiac che fu di Burt Reynolds (Bring a trailer): l’annuncio

È morto il 6 settembre 2018 a 82 anni per arresto cardiaco mentre si trovava nella sua residenza a Jupiter in Florida. Nel maggio dello stesso anno era stato scritturato da Quentin Tarantino per prendere parte al suo film “C’era una volta a… Hollywood”.

Insomma, Burt Reynolds non si è potuto godere questa Pontiac, alimentata da un V8 da 8,2 litri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Questa Firebird modificata, dicevamo, non è proprio anonima. Quei disegni sulla carrozzeria non la rendono inosservata. Ma si sa come sono questi divi di Hollywood…

Per cui, se avete una certa disponibilità economica potreste davvero farci un pensierino. Anche perché l’auto è stata recentemente acquisita dall’attuale proprietario. Sul portale Bring a trailer, dove abbiamo scovato questa Pontiac Firebird del 1978, l’offerta corrente ha superato i 100mila dollari.

Claudio Rossi

Recent Posts

Lamborghini, addio allo storico motore: la casa del Toro spiega il motivo della scelta che darà una svolta al Marchio

La Lamborghini ha ormai preso una decisione che potremmo definire storica, ma che fa male…

4 ore ago

Dalla Red Bull lo spiffero che fa infuriare i tifosi: la Ferrari merita il titolo, McLaren ha “imbrogliato”

Mancano poche ore alle prove libere del GP di Abu Dhabi, dove si deciderà il…

5 ore ago

BMW, svolta sulle auto elettriche: i nuovi motori prodotti nel cuore dell’Europa hanno una marcia in più, tutti i dettagli

La BMW ha da tempo iniziato lo sviluppo di nuovi motori elettrici, che ora sarebbero…

6 ore ago

Industria auto al collasso, il gigante americano è nei guai: chiudono anche in Europa e mandano 4.000 operai a casa

E’ un periodo drammatico per il car market internazionale, ma in particolar modo le cose…

7 ore ago

Stellantis lancia la sfida alla Dacia: nuovo modello economico e super vantaggioso, ma la FIAT non c’entra nulla

Il gruppo Stellantis vive ore molto calde, ma deve comunque pensare al proprio mercato. Ecco…

9 ore ago

Come vanno le auto cinesi? Scopriamo le caratteristiche dei top brand, quali sono i migliori in assoluto

Sono sulla bocca di tutti, ma in pochi, realmente, le conoscono e le hanno guidate.…

11 ore ago