L’automobilismo, un settore tanto feroce quanto pieno di illustri figure e personalità veramente di spicco. Una in particolare è stata premiata a discapito di Elon Musk, e forse non ve lo sareste mai aspettato.
Il mondo dell’automobilismo è davvero vasto, ed è caratterizzato da vere e propriee personalità di spicco che hanno saputo con il tempo realizzare i propri sogni. Di fatto, regalandosi un successo a non finire e donando a milioni di automobilisti l’auto a cui hanno sempre aspirato. Pensateci, noi siamo abituati a parlare di brand e case costruttrici dedite alle quattro ruote.
Ma effettivamente, se tante aziende sono quelle che sono, lo devono anche alle risorse umane che ogni giorno ne arricchiscono valori e progettualità a non finire. Ed a tal proposito, Autocar ha deciso di stilare una classifica delle persone più influenti al mondo nel settore automobilistico. Chi ha vinto questa “gara” potrebbe stupirvi, anche se non ha davvero niente di meno rispetto ai suoi rivali, Elon Musk in primis.
Non si tratta di una classifica qualunque, la “Power List 100”, perché l’ha fatta Autocar che è una delle riviste più importanti all’interno del settore auto – il più antico media specializzato in tutto il globo. E quindi, la nomination di Carlos Tavares come persona più influente dell’industria automobilistica mondiale, è sicuramente attendibile.
L’amministratore delegato di Stellantis, che lo scorso 1 marzo ha presentato il piano strategico dell’azienda che va fino al 2030, ha superato concorrenti del calibro di Elon Musk. Questa classifica, che è composta da cento uomini, ha analizzato accuratamente portata globale e influenza, ma anche potere di spesa, peso pubblicitario, influenza tecnologica, potenziale di crescita futura e capitalizzazione di mercato.
I primi dieci sono classificati, i novanta nomi sulla lista raggruppati in categorie dai dirigenti dei costruttori più tradizionali a quelli delle aziende più innovative e potenti della Cina. Ma anche le recenti aziende di tecnologia e mobilità hanno avuto il loro meritato spazio, in quella che è a tutti gli effetti una classifica mondiale dedicata a personaggi e brand di spicco dell’interno panorama automobilistico.
Il CEO di Stellantis ha preceduto il numero uno di Tesla Elon Musk ed anche il presidente del gruppo Toyota Akio Toyoda. In top cinque, il CEO di Hyundai Euisun Chuyng e quello di Volkswagen Herbert Diess. In top dieci, una sola donna: Mary Barra, CEO di General Motors. Insomma, una classifica che rende merito all’ad Stellantis, che però adesso dovrà confermare ancora una volta quanto di buono fatto fino ad ora: il che non è semplice, nel “far west” dell’automobilismo.
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…
La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…