Una collaborazione straordinaria che non poteva che dar vita a qualcosa di incredibile. Ma occhio al prezzo: non è per tutti
Ducati e Lamborghini sono eccellenze italiane che condividono valori come, la sportività, l’attenzione per il design e la cura maniacale per i dettagli. Da una collaborazione del genere non poteva che nascere una moto straordinaria. Per chi può permettersela, questa due ruote in vendita all’asta sul portale James Edition è imperdibile!
La Ducati Motor Holding S.p.A. è una casa motociclistica italiana tra le più iconiche del mondo. Fondata nel 1926, ha la sua sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. Lamborghini, invece, da sempre fa rima con lusso. Fondata il 7 maggio 1963 da Ferruccio Lamborghini, già fondatore della Lamborghini Trattori. La sede e l’unico stabilimento produttivo sono a Sant’Agata Bolognese, con oltre 1.400 dipendenti. L’azienda dal 1998 è della Audi. Ma è nota per aver esportato il brand italiano in tutto il mondo.
Dalla collaborazione tra due brand prestigiosi come Ducati e Lamborghini, che affondano le loro radici nella Motor Valley, la terra dei motori emiliano-romagnola, nasce il Ducati Diavel 1260 Lamborghini. Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile. Il Diavel è il modello della gamma Ducati capace di stupire gli appassionati per la sua personalità, per il comportamento stradale da sport naked grazie a un motore da sportiva purosangue e per il suo design, che lo ha reso un’icona di stile e del Made in Italy e per il quale ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali come i “Red Dot Award” e “Good Design Award”.
Per il progetto di questa moto, un’edizione limitata e numerata di 630 esemplari, i designer Ducati hanno scelto di lasciarsi ispirare alla Sián FKP 37, la vettura più prestigiosa mai realizzata da Lamborghini: disponibile in soli 63 esemplari – ognuno dei quali personalizzato sulle specifiche richieste dei clienti – è un capolavoro di esclusività, design e innovazione. Una moto realizzata in un’edizione limitata e numerata di 630 esemplari e destinata a far breccia nel cuore dei motociclisti e dei collezionisti di tutto il mondo.
Questa in vendita su James Edition è l’esemplare numero 340 di 630. Ispirata dalla Countach, ha linee taglienti, eleganza aerodinamica e una silhouette inconfondibile. La Sián FKP 37 è la Lamborghini più potente di sempre: 819 CV (602 kW) grazie all’unione di termico ed elettrico.
Di colore verde, la moto in vendita sul noto portale d’aste James Edition è praticamente nuova. Ha percorso solo 9 chilometri. Anche per questo il costo non è di poco conto: Il prezzo corrente è di oltre 100mila dollari, per l’esattezza 102 mila euro e spiccioli.
La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…
La Ferrari e Michael Schumacher hanno vissuto anni difficili prima di iniziare a dominare. Ora…
Oggi vi racconteremo una storia davvero assurda, che riguarda un clamoroso errore commesso da un…
Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili…
Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…
Il GPL sta vivendo una seconda giovinezza, ed ora potrete acquistare un SUV ad un…