Tesla è un’azienda di assoluto e notevole successo, ma le ultime novità che la riguardano non sono esattamente positive. Elon Musk e l’azienda ancora sotto i riflettori.
Tesla è un’azienda davvero di grandioso valore, esattamente come il suo numero uno per eccellenza. Parliamo di Elon Musk, che insieme al produttore americano di automobili elettriche, possiamo dire, ha influenzato notevolmente gli ultimi anni di mercato dell’automotive, soprattutto dal punto di vista dello sviluppo elettrico.
Parliamo quindi assolutamente di un binomio di grandioso valore che, però, deve un po’ frenare la sua corsa verso il futuro dell’automobilismo. O almeno, questo è quanto si evince da una clamorosa intercettazione fatta dall’agenzia di stampa britannica “Reuters”. A quanto pare, sarebbero previsti tagli in casa Tesla, e nemmeno di poco conto. Scopriamo quindi di cosa si tratta e perché il costruttore statunitense rischia una rivoluzione non da poco.
Secondo Elon Musk, la recessione di Tesla è alle porte. Il CEO di Tesla avrebbe pessime sensazioni sulla situazione economica del brand e a quanto pare crede che, se l’azienda vuole restare quella che è adesso, bisognerà tagliare circa il 10% dell’intera forza lavoro. Si tratta di una comunicazione per certi versi clamorosa, che sembrerebbe essere stata inviata via mail a tutti i dirigenti della società.
Tesla nel 2021 contava fino a 100.000 dipendenti, quindi sarebbero costretti a lasciare ben diecimila di questi, se la fonte venisse confermata. Né Tesla e tantomeno Musk hanno dato spiegazioni a riguardo, almeno fino ad ora. Non un periodo semplicissimo per Tesla, con Elon Musk che aveva già dichiarato qualche giorno fa che tutti i dipendenti dovevano tornare a lavorare in presenza o in caso contrario “daremo per scontato che si siano licenziati”.
E adesso questa fonte molto delicata che non mette sicuramente in una buona posizione Tesla ed il suo volto più illustre e pieno di personalità in assoluto.
Non dubitiamo che l’azienda si rialzerà nella maniera migliore possibile, ma certamente queste dichiarazioni o situazioni – se vogliamo – scomode rischiano di mettere ancora più benzina sul fuoco in quella che rappresenta sotto tutti i punti di vista la società simbolo delle automobili nello sviluppo dell’elettrico. Ed è molto importante ovviamente, ma lo è pure il trattamento che i dipendenti ricevono. Ed in tal senso, diciamoci la verità: le ultime dichiarazioni di Elon Musk avranno fatto sorridere poche persone.
Il Motorsport è cambiato moltissimo negli ultimi 20 anni. L'arrivo dell'IA porterà ulteriori stravolgimenti nelle…
Il campione del mondo, Jorge Martin, ha scelto di proseguire la sua carriera in MotoGP…
Con l'arrivo del 2025, gli automobilisti italiani si trovano ad affrontare nuovi aumenti dei pedaggi…
E’ già scattato l’allarme nel Vecchio Continente con i dazi sulle auto cinese. Oramai il…
L'Alfa Romeo è un top brand del Gruppo Stellantis. A quanto pare si continuerà a…
Il gruppo Volkswagen continua a creare polemiche e malcontenti, ed ora c'è una notizia che…