Quando su un sito di vendita auto trovi una supercar leggendaria ad un prezzo del genere, dovresti sentire puzza di bruciato – per non dire di peggio – lontano un miglio. La foto parla da sola!
Comprare una supercar da nuova è una cosa difficile ma, come accade con alcuni orologi di lusso, può rivelarsi un investimento formidabile perchè alcune auto sono come il vino buono, può invecchiano e più acquistano valore. Pensate solo alla Ferrari F40 ad esempio, l’icona assoluta del marchio di Maranello nonché secondo molti esperti il perfetto esempio di come concepire e costruire una supercar.
Anche qui, su Quattromania, abbiamo visto spesso questa supercar in tante vesti differenti: negli anni, abbiamo visto F40 in formato digitale sfrecciare sulle piste di vari videogiochi in cui l’auto è molto spesso la protagonista privilegiata, stando ai dati. L’abbiamo vista costruita da migliaia di mattoncini in LEGO per un parco a tema della famosa linea di giocattoli. Dulcis in fundo, abbiamo sbugiardato la leggenda che parla di una fantomatica F40 a coda lunga nelle mani di un ricco collezionista.
La nostra amata Rossa, con un prezzo che raggiunge senza problemi i due milioni e mezzo di Euro sul mercato dell’usato, è sicuramente un grosso acchiappo per qualunque collezionista e chi ancora non ne ha una nel suo garage storico è sempre alla ricerca di un esemplare in vendita. A patto di non imbattersi in una bruttezza come questa!
Non mi somiglia per niente!
L’auto di oggi è stata messa in vendita poco tempo fa su Craiglist, uno dei tanti siti su cui vengono abitualmente vendute automobili da privati cittadini che purtroppo in certi casi – incluso questo – non fanno una bella figura. Tempo fa avevamo visto una squallida Pontiac Fiero mascherata per sembrare una Lambo Countach: oggi, vedremo di peggio, allacciate le cinture.
La vettura qui sopra, secondo fonti come Motor Authority o Japanese Bullet altro non è che una Nissan Sentra degli anni novanta allestita per sembrare una Ferrari F40. Il fatto che poi l’auto non si avvicini nemmeno lontanamente ad imitare la supercar è un altro discorso: guardate le proporzioni, sono tutte sbagliate…
La Sentra è una vettura che a seconda del caso può valere tra i 200 ed i 1.200 Dollari sul mercato dell’usato; qualche furbacchione ha spacciato questa per una F40, vendendola a 5.800 Dollari! Ovviamente, nessuno ci è cascato ma valeva la pena tentare. Altroché Black List Ferrari, se il fondatore Enzo fosse ancora vivo, avrebbe solo insulti per il creatore di questa finta Rossa in salsa giapponese.