La Lamborghini che non avete mai visto, un esemplare unico completamente fatto a mano che vi lascerà a bocca aperta.
Un regalo così probabilmente l’abbiamo sognato tutti. Ma solo questo bimbo può vantarlo. Grazie alla bravura del padre, infatti, è diventato una vera e propria star, con un video che su YouTube sta raccogliendo milioni di visualizzazioni.
Sarà sicuramente molto soddisfatto e felice, allora, il falegname Trương Văn Đạo. Ha fatto un regalo molto particolare al proprio bambino. Che, stando a quanto vediamo su YouTube, sembra apprezzare molto. Questo ragazzino fortunato in Vietnam grazie alla straordinaria abilità di suo padre, avrà benzina che gli scorrerà nelle vene per molti anni a venire.
Trương Văn Đạo, infatti, ha costruito una replica della Lamborghini Sian Roadster. Ha impiegato oltre 90 giorni (96 per la precisione) per ricreare, da zero, la replica. Che è sì, in miniatura, ma perfettamente funzionante. Trương Văn Đạo ha documentato tutto sul proprio canale YouTube. E anche i followers hanno apprezzato molto l’inventiva del falegname. Il video attualmente è attorno ai 10 milioni di visualizzazioni.
La Lamborghini Sian Roadster è una concept car vista per la prima volta nel 2019. Con meticolosa attenzione ai dettagli, Van Dao inizia a creare qualcosa di veramente speciale per suo figlio. In primo luogo, inizia modellando un telaio in acciaio e costruisce tutti i componenti di frenata e sospensione necessari, assicurando che questa replica sia maneggevole come sembra.
A differenza della concept car che vanta un V12 da 6,5 litri da 819 cavalli, la replica utilizza un motore elettrico molto più umile. Ma la parte davvero sbalorditiva del video è senza dubbio la realizzazione della carrozzeria.
Quello che ancora non vi abbiamo detto è che la replica della Lamborghini Sian Roadster creata da Trương Văn Đạo non solo è perfettamente funzionante, ma che è totalmente in legno! E il video, come vi dicevamo, spopola. Van Dao taglia con cura pezzi di legno per rispecchiare i pannelli che si trovano sulla V12 GT Vision Gran Turismo, prima di sposare sapientemente i vari pezzi con il telaio in acciaio.
Anche il figlio del falegname aiuta, posizionando con cura i dischi dei freni in legno (pieni di pinze a marchio Lamborghini) sulla ruota. Infine, il V12 è stato scolpito nella lavorazione del legno con minuziosa precisione. Non restava che scendere in strada. Trương Văn Đạo ha guidato la Lamborghini Sian Roadster anche in autostrada. L’auto è dotata di porte automatiche a forbice, fari a LED funzionanti + luci posteriori, specchietti retrovisori orientabili, un cruscotto piuttosto elegante insieme a una replica del volante in legno e persino un portachiavi. Un po’ stretta per gli adulti ma è della misura perfetta per i bambini piccoli.
Proprio come l’originale Sian, la replica di Văn Đạo funziona con un propulsore elettrico. Tutto è fatto e assemblato da zero, compresa la forcella dello sterzo, la trazione posteriore e anche le ruote, che sono fatte di legno e poi ricoperte di battistrada in gomma. L’auto è quasi esclusivamente realizzata con blocchi di legno che sono stati incollati insieme e levigati fino a ottenere una superficie fine prima di essere stratificati con lo smalto. Trương Văn Đạo ha collegato poi i fari e le luci posteriori e ha inserito persino il logo Lamborghini sul davanti e una targa finta sul retro.
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…