Fiat Ducato 150 Multijet, altro che mezzo da lavoro: video da supercar
Fiat Ducato. Un veicolo prodotto dal 1981 dalla Fiat e che tanta fortuna ha portato all’azienda italiana da quel momento in poi. Un mezzo utilizzato notoriamente per andare a lavoro, trasportando dei carichi da spedire poi successivamente. Quello mostrato nel filmato, ad esempio, sarebbe dotato di un motore turbo a quattro cilindri da 2,3 litri con tanto di 148 Cv di potenza massima.
Numeri abbastanza modesti, se vogliamo. Soprattutto se pensiamo a quanto si può notare in questo video: altro che 150 Cv! A mostrare il tutto, il canale “TopSpeedGermany”. Il Ducato protagonista è un modello del 2013 ed è stato portato a spingersi come nessun altro mai. Addirittura oltre a quanto effettivamente mostrato dal contachilometri, ovvero 180 chilometri orari.
Chiariamoci, non raggiunge di certo le velocità di una supercar, non tocca assolutamente i 300 chilometri orari. Ma di certo, questo furgone italiano si è più che superato, andando pure oltre i valori del contachilometri. Guardando il video, possiamo facilmente notare che il Ducato riesce a superare molti automobilisti in maniera agevole, potendo avere così strada libera nel suo tragitto – ricordiamo che non esistono limiti di velocità nelle autostrade tedesche.
In un certo senso, una vera e propria dimostrazione di forza per un mezzo tutto sommato modesto. Di sicuro, con un veicolo del genere, le spedizioni non tarderanno ad arrivare. Meglio non imitare certi “percorsi” considerando l’elevata velocità con cui il Ducato viene utilizzato in questo video, ma questo è decisamente un altro discorso. Meglio “accontentarsi” di un furgone tradizionale, soprattutto in Italia.