E’ stato subito soccorso e portato in ospedale, ma in maniera davvero tanto triste quanto drammatica non è bastato. Un locale in cui c’erano circa settanta persone che hanno notato tutta la scena. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara, ma ormai era già troppo tardi. Lui, ex atleta che ha dovuto smettere di gareggiare sulle piste di atletica dopo aver scoperto di avere problemi cardiaci, non c’è più. Era seguito dai medici, e purtroppo nonostante ciò un malore gli ha tolto la vita. Quella per cui, fino ad ora, ha sempre lottato con forza e coraggio.
Gianmarco Verdi, cos’è accaduto venerdì sera
Gianmarco Verdi non ce l’ha fatta. Se n’è andato in un giorno qualunque, mentre si stava divertendo con i propri amici. Grande appassionato di sport e residente a Pavullo con la sua famiglia, mentre stava cenando sulle colline di Maranello si è accasciato a terra cadendo su un fianco e perdendo i sensi.
La situazione, visto e considerato i problemi di salute del ragazzo, è apparsa immediatamente grave. Uno degli amici ha iniziato a praticargli un massaggio cardiaco, con il supporto di una infermiera che si trovava lì. Da quel momento in poi, vengono chiamati i soccorsi e pure i genitori arrivano al locale su avviso degli amici.
Arrivano poi due ambulanze e un’automedica. Gianmarco viene intubato e trasportato al pronto soccorso di Baggiovara intorno alle 23.30. Ma purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, i medici sono costretti a decretarne il decesso. I suoi genitori, Ciro e Mara, e i fratelli Jacopo e Andrea adesso possono solo piangere questa incolmabile perdita.
Importanti i suoi risultati sportivi: vinse il titolo italiano di corsa campestre a squadre a Gubbio nel 2018. Poi il problema al cuore e fine dell’attività agonistica. Una lotta continua per il bene della sua salute. Ma purtroppo Gianmarco Verdi non ce l’ha fatta. Un ragazzo come tanti, e proprio per questo merita il più acceso ricordo possibile: adesso come in futuro.