Questo+accessorio+economico+salver%C3%A0+te+e+la+tua+auto+da+danni+irreparabili+%7C+Bisogna+acquistarlo+ora
quattromaniait
/2022/05/26/questo-accessorio-economico-salvera-te-e-la-tua-auto-da-danni-irreparabili-bisogna-acquistarlo-ora/amp/
Accessori Auto

Questo accessorio economico salverà te e la tua auto da danni irreparabili | Bisogna acquistarlo ora

In molti magari non ci faranno caso, ma questo accessorio molto economico salva te e la tua auto da danno a dir poco irreparabili. Soprattutto con l’arrivo dell’estate, non puoi non averlo.

Un accessorio economico molto importante, ma che spesso passa inosservato, è certamente il parasole per automobili. Non ci facciamo tanto caso, ma protegge la nostra salute e quella del nostro veicolo, in particolare di parabrezza, finestrini ed interni dell’abitacolo dalla luce del sole e dal calore esterno.

Auto, questo accessorio può davvero cambiarti l’estate (Web source)

Come detto, va a beneficio pure della salute di guidatore e passeggeri. Secondo le ultime ricerche, infatti, i normali finestrini dei veicoli non proteggono gli occupanti dai pericolosi raggi ultravioletti. Raggi che possono procurare danni molto seri, tanto che sono fra i principali responsabili dei tumori della pelle e delle cataratte, e pure di danni alla vista che possono compromettere la nostra visuale del mondo che ci circonda più o meno parzialmente.

Parasole auto: perché acquistarlo ed i migliori in commercio

Proprio per tali rischi, è fondamentale acquistare un parasole per auto che ci esponga in maniera minore a quanto precedentemente descritto. Ma, oltre a questo, perché acquistarlo? Può pure prevenire i colpi di calore, considerando che siamo ad un passo dall’estate. La temperatura in auto, in questa stagione, può arrivare pure a 60 gradi.

Meglio munirsi di parasole, quindi, per limitare tale sgradevole situazione climatica. E poi, tale accessorio protegge gli interni della nostra auto, con dei componenti in plastica che in caso contrario potrebbero notevolmente risentirne. Stesso discorso per pezzi elettronici, sedili e rivestimenti in pelle.

Comunque, prima di procedere all’acquisto, facciamo bene attenzione alla misura – deve essere all’incirca pari a quella del parabrezza – e che il parasole sia riflettente. Detto questo, scoviamo adesso i principali parasole presenti in commercio, che in ogni caso difficilmente superano i venti euro di spesa.

Parasole auto (Web source)

TENDA DA SOLE SU MISURA E PIEGHEVOLE: realizzata per adattarsi al parabrezza del tuo modello. E’ infatti progettata per avere le solite dimensioni e poter coprire così l’intero pezzo di vetro. Questo accessorio si ripiega molto facilmente ed ha il chiaro scopo di coprire interamente il riflesso del sole.

TENDA DA SOLE PIEGHEVOLE UNIVERSALE: non è adatta a tutti i veicoli, ed in molte auto probabilmente lascerà spazi vuoti sui bordi. Non occupano comunque molto spazio di archiviazione e sono più economiche delle tonalità personalizzate.

PARASOLE A FISARMONICA: il nome non è assolutamente casuale. Questo tipo di accessori, si piegano in maniera simile ad uan fisarmonica. Rimangono in posizione meglio di altre varianti e difficilmente scivolano via dal parabrezza. Sono disponibili per berline, camion e SUV, ma tendono ad essere ingombranti.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

11 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

1 giorno ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

2 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

3 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

4 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

5 giorni ago