Quando+non+hai+soldi+per+comprare+la+Ferrari+e+te+la+fai+in+casa%3A+il+risultato%3F+Giudicate+voi
quattromaniait
/2022/05/24/quando-non-hai-soldi-per-comprare-la-ferrari-e-te-la-fai-in-casa-il-risultato-giudicate-voi/amp/
Funny Car

Quando non hai soldi per comprare la Ferrari e te la fai in casa: il risultato? Giudicate voi

Chi l’ha detto che per guidare una Ferrari ti servono centinaia di migliaia di Euro? Con un po’ di fantasia, questo signore se l’è costruita in casa. Sul risultato però abbiamo una cosetta o due da dire.

Tempo fa se ricordate bene abbiamo parlato di un caso più unico che raro, quello di un appassionato di corse che grazie al fortuito incontro in vacanza con alcuni meccanici della Ferrari ed alle sue conoscenze dettagliate delle automobili di Maranello, riuscì a riprodurre una versione funzionante di una monoposto da Formula Uno nel cortile di casa, identica in tutto e per tutto all’originale tranne che per il motore.

Ferrari Testarossa. Una originale (Veikl)

Quella di costruire supercar “home made” con materiali di fortuna partendo magari dal telaio di altre automobili però se escludiamo casi come questo in cui la persona in questione ha grandi capacità ingegneristiche è tutt’altro che un’arte! Negli anni, abbiamo visto di tutto, dalle Suzuki trasformate in Bugatti con qualche applicazione in plastica ad una anemica Pontiac Fiero camuffata come una Lamborghini Countach da un proprietario poco onesto.

La vettura che vedremo oggi però potrebbe batterle tutte. Sarà che ha “sporcato il nome” di una supercar che in Italia è davvero leggendaria e che ha fatto innamorare campioni del calibro di Michael Jordan e Diego Armando Maradona, cosa che la dice lunga sulla sua importanza per il marchio italiano che l’ha costruita.

Scarta la supercar

La vettura vittima di questo orribile ma divertente plagio è la più classica delle Ferrari, la Testarossa prodotta a cavallo tra gli anni settanta e ottanta. Questa sportiva non è una delle Ferrari più difficili da trovare ma la sua importanza storica per Maranello è fuori discussione. Il prezzo di oltre 124.000 Euro la rende ancora molto difficile da acquistare per chi non ha un conto in banca degno di un pascià.

Cos’è, una matrioska? (CarBuzz)

La vettura che potete “ammirare” qua sopra è stata realizzata da un tale Benedetto Bufalino, sicuramente non con intenti seri ma più per strappare una risata agli altri automobilisti. A differenza di altri plagi che sembrano pure pretenziosi infatti, questa bizzarra creazione che è praticamente un cartonato applicato al telaio di un’utilitaria di fascia media non ingannerebbe nemmeno un bambino!

Montare la Testarossa qui sopra è semplice: basta calare il cartonato sul tettuccio dell’auto che la trasporta e il gioco è fatto. E se ve lo state chiedendo si, il proprietario l’ha effettivamente guidata nel traffico, con buona pace degli appassionati che avranno avuto un infarto di fronte ad una scena così surreale!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

8 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

10 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

11 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

13 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

14 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

15 ore ago