Grazie al perfetto equilibrio tra dimensioni, potenza e maneggevolezza. Progettato per essere ancora più efficiente e piacevole da guidare
L’Honda SH è stato un mito della nostra gioventù. Uno degli scooter più apprezzati. Ora torna, con una nuova veste, con una modernità che lo rende appetibile anche per gli anni che viviamo. E guidarlo sarà ancora più bello, per i ricordi del passato, ma anche per le opportunità del presente e del futuro.
Il nuovissimo SH150i è lo scooter più venduto in Italia, grazie al perfetto equilibrio tra dimensioni, potenza e maneggevolezza. Progettato per essere ancora più efficiente e piacevole da guidare. Ed è proprio l’efficacia di guida su cui la Honda punta forte per portare avanti il nuovissimo SH150i. Essa è resa ancora più naturale grazie alla completa riprogettazione della geometria delle sospensioni posteriori.
Adesso è possibile custodire un casco integrale avendo ulteriore spazio disponibile. Grazie al telaio tubolare in acciaio (che alloggia il serbatoio del carburante da 7 litri sotto la pedana piatta) c’è ancora più spazio utile: gli ulteriori 10 L ricavati portano il totale a 28 L di spazio disponibili nel vano sottosella. È inoltre presente una pratica presa USB integrata.
Dotato di cruscotto LCD nitido ed intuitivo, il nuovo SH150i è impreziosito dalle luci Full LED. Inoltre, per un uso dello scooter ancora più pratico, la Smart Key Honda permette l’avviamento, l’accesso al tappo del serbatoio, l’apertura della sella e dello Smart Top Box di serie con semplici tocchi senza chiave. Parabrezza e paramani sono di serie, utilissimi per chi utilizza lo scooter anche in inverno.
Il nuovo SH150i è dotato di molte funzioni capaci di soddisfare ben oltre le esigenze di un semplice giro in scooter. Sottile e super elegante, il gruppo ottico anteriore, montato sul frontale, incorpora l’abbagliante in posizione centrale e gli anabbaglianti in posizione laterale, mentre la luce di posizione è integrata sul manubrio. Anche il faro posteriore è Full LED e dotato di una cornice cromata, in abbinamento alla luce anteriore.
Per migliorare le performance dell’SH150i sulle lunghe percorrenze, Honda ha sviluppato un nuovo motore eSP+ 4V da 156,9 cc raffreddato a liquido, che eroga più potenza (16 CV a 8.500 giri/min) e coppia (14,2 Nm a 6.500 giri/min) rispetto al precedente motore 2V. L’accelerazione da fermo e in ripresa è stata migliorata e la velocità massima è aumentata di 5 km/h. Sia in città che in autostrada, l’SH150i assicura prestazioni e consumi ottimali.
Tutto ciò, comunque, non va a inficiare l’aspetto green su cui l’SH150i punta molto. Il consumo di carburante (con Start & Stop disattivato) passa da 42,2 km/l del motore eSP+ 2V a 43,5 km/l del motore eSP+ 4V (ciclo medio WMTC), portando l’autonomia complessiva oltre i 300 km. E, altrettanto importante per l’ambiente, il motore è conforme alle norme EURO 5, i cui limiti sono decisamente più stringenti rispetto alla precedente normativa EURO 4. Il prezzo di listino del nuovo SH150i è di 3.790,00 euro. Anche per questa convenienza è lo scooter più venduto d’Italia.
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…