Tragedia+sfiorata+in+autostrada%3A+il+folle+gesto+di+una+famiglia+%C3%A8+costato+caro+%7C+Denuncia+e+multa+salatissima
quattromaniait
/2022/05/18/tragedia-sfiorata-in-autostrada-il-folle-gesto-di-una-famiglia-e-costato-caro-denuncia-e-multa-salatissima/amp/
Cronaca

Tragedia sfiorata in autostrada: il folle gesto di una famiglia è costato caro | Denuncia e multa salatissima

Il mondo dell’automobile è davvero ampio. Gli automobilisti sono protagonisti in tal senso, ma spesso non nel senso strettamente positivo del termine. Questa “bravata” lo dimostra.

Trovarci alla guida di un’automobile per la prima volta. Per certi versi, un’emozione incredibile, soprattutto se accade in giovane età. Con un giovane ragazzo, dalle parti del Veneto, però si è evidentemente esagerato. Due genitori di un adolescente di quattordici anni, hanno fatto guidare l’auto a loro figlio, bloccando l’evento “speciale” appena si sono resi conto di essere stati notati da una pattuglia della polizia stradale.

Autostrada, alla guida un ragazzo di 14 anni: è accaduto veramente (Web source)

E’ accaduto sull’autostrada A4, tratto stradale che porta da Latisana a Portogruaro. I genitori si sono beccati così una multa salatissima conseguente ad una denuncia per guida senza patente, senza aver raggiunto la maggiore età ed incauto affidamento del veicolo. Un fatto molto grave insomma, che proprio per questo merita non poco approfondimento.

Denuncia e multa da capogiro in autostrada: cos’è accaduto

Come detto, denuncia e multa pesante per i due genitori. Una contravvenzione che ammonta a 4.000 euro. Si tratta di un fatto grave; perché il ragazzo non poteva guidare e perché la macchina si stava muovendo su una strada ad alto scorrimento ed a velocità davvero molto elevata.

E, ancora peggio, quando i genitori hanno visto che la polizia stradale gli ha fatto segno di entrare nell’area di servizio, hanno fatto fermare il ragazzino in mezzo alla corsia di marcia scambiandosi così di posto. La corsia di emergenza era chiusa per lavori ma, comunque, il fatto rimane gravissimo perché hanno rischiato di mettere in grave pericolo loro stessi e tutti gli altri utenti della strada.

Autostrada, i dettagli del grave accaduto (Web source)

Non è chiaro da quanto tempo il giovane stesse guidando, in ogni caso ha passato le forze dell’ordine a velocità altissima. Che poi hanno deciso di vederci chiaro sulla faccenda in questione. E così hanno deciso di controllare nell’area di servizio vicina, accompagnando la vettura in modo da verificare l’età del guidatore.

Tuttavia, il giovane si è invece bloccato con il mezzo sulla corsia di marcia, rischiando davvero grosso con auto che stavano sfrecciando ad oltre cento chilometri orari. La polizia, a quel punto, ha dovuto attendere che il veicolo li raggiungesse. Stavolta alla guida c’era il padre, ma è stato troppo tardi: genitori denunciati, multa salata in arrivo. Un gesto scellerato che poteva davvero terminare in tragedia. Rimane, per fortuna senza conseguenze ma decisamente grave, l’incoscienza di un padre e di una madre.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Dacia, che occasione per i clienti: arriva l’offerta che gli altri brand si sognano

La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…

6 ore ago

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…

10 ore ago

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

12 ore ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

16 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

17 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

19 ore ago