Un’auto con il marchio italiano è stata costruita per non essere in realtà mai utilizzata da un guidatore. Le immagini arrivano dall’estero e sono già virali sul web.
Ormai, con i mattoncini giocattolo ci si costruisce proprio di tutto. Si va dal Colosseo, fino ad un paio di scarpe, per arrivare, addirittura, ad un’automobile su scala 1:1 con il marchio Made in Italy. Le immagini stanno facendo il giro del web e sono diventate virali nel mondo dei sociale network. La sua bellezza è disarmante ed è identica al modello che sfreccia sulle strade di tutto il mondo.
Questi giocattoli non sono mai andati fuori moda, sin da quando sono stati creati nel 1949. L’azienda che li ha ideati e messi in commercio è danese e si chiama Ole Kirk Christiansen. La forma che vediamo oggi l’hanno acquisita soltanto nel 1958 e, di lì in poi, il successo è stato sempre in crescendo.
Soltanto nel 2021, durante il primo semestre, gli acquisti dei mattoncini avevano raggiunto dei record. Addirittura, il Times ha incoronato l’azienda per il periodo della pandemia, visto che chi era a casa li acquistava per poter passare del tempo dentro le 4 mura.
Il numero di vendite ha toccato dei livelli esorbitanti già tempo addietro, tanto che l’azienda è riuscita ad aprire un parco giochi, oltre ai tanti esercizi commerciali.I negozi sono raggiungibili quasi in ogni zona del mondo, specie nelle capitali con maggior flusso di gente.
La realizzazione dell’auto italiana costruita in scala 1:1
Sono stati utilizzati intorno ai 358 mila mattoncini giocattolo per poterla realizzare. Il suo peso è di ben 1.361 kg e il tempo che è servito per poter assemblare il tutto è stato di 1.900 ore, oltre alle 1.800 per poterlo progettare. Un’intera squadra di esperti ha dovuto mettere mano all’idea da realizzare. Le misure che ne sono derivate sono quasi identiche all’automobile originale che sfreccia sulle strade.
Per essere presentata è stato utilizzato il profilo social dell’azienda con sede in California. Si può anche visitare di persona e salirci a bordo. Esiste un’area di prova ed è parcheggiata all’interno di un apposito garage. Gli amatori, e non solo, sono allietati da cotanto impegno e dalla bellezza che mostra. Inoltre, la sua similarità con il mezzo reale ha lasciato proprio tutti a bocca aperta.
Si tratta di una Ferrari, la F40, una delle più amate dagli automobilisti. Il prezzo dell’auto reale, appena messa in commercio, era di ben 430 mila euro odierni. Oggi, per potersela portare a casa, serve oltre un milione e mezzo.