Come+%26%238220%3Bdistruggere%26%238221%3B+un%26%238217%3Bauto+da+sogno+in+pochi%2C+semplici+passaggi+%7C+Un+tuning+di+pessimo+gusto
quattromaniait
/2022/05/08/come-distruggere-unauto-da-sogno-in-pochi-semplici-passaggi-un-tuning-di-pessimo-gusto/amp/
Tuning

Come “distruggere” un’auto da sogno in pochi, semplici passaggi | Un tuning di pessimo gusto

Sappiamo tutti che il marchio tedesco Audi ben si presta alla pratica del tuning ma forse, sarebbe meglio che a cimentarsi in questa attività fossero persone più competenti di questo proprietario…

Parliamoci chiaro, il tuning è un’arte e come tutte le forme di espressione artistiche può essere giudicata soggettivamente. Ma c’è una fine linea chiamata “buon gusto” che bisogna stare attenti a non oltrepassare e che può trasformare i mormorii stupiti dei pedoni che vedono la vostra auto in risate fragorose ai danni della vostra creazione non proprio esteticamente vincente.

Audi TT: sportiva, aggressiva e dinamica (Alpha Coders)

Una delle vetture preferite dagli appassionati del tuning comprensibilmente è la Audi TT, una bella coupé dall’aria sportiva che il marchio tedesco ha immesso sul mercato nel 1998 e che non sembra intenzionato a mandare in pensione: e perchè mai dovrebbe farlo dato che la vettura continua a vendere bene e a rendere felici centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo?

Audi ha sviluppato un restyling del modello nel 2006 e proprio una di queste vetture appartenenti alla seconda serie – nota anche come 8J – è stata letteralmente violata da un proprietario forse un po’ troppo esuberante che ha realizzato un tuning “ondulato”, non troviamo parole per descriverlo meglio. Ma vediamo subito la foto.

Da macchina ad astronave

La foto di quest’oggi arriva dal forum New Beetle che a dispetto del nome non si occupa soltanto di vetture prodotte dalla Volkswagen: uno degli utenti di questo blog a quanto pare ha paparazzato una Audi TT piuttosto discutibile. Il proprietario che la conduce su strada come niente fosse l’ha trasformata in una sorta di scarabeo su ruote…

Audi? Sei tu? (New Beelte)

Il “mascherone” anteriore ricorda quello di una 300C ma nemmeno Chrysler aveva osato tanto. Vogliamo parlare dei fanali incassati a metà cofano e di quei passaruota che sembrano usciti da uno Sci-Fi movie degli anni settanta? Il colore, dulcis in fundo, è una sorta di blu petrolio che stona parecchio con il modello selezionato per il tuning.

I commenti sul blog non sono clementi: “Ognuno ha il diritto di fare quello che vuole però andiamo, questo è semplicemente troppo”, scrive l’autore della foto. Un altro utente ha trovato delle somiglianze tra l’auto ed una vettura apparsa al cinema: “Sembra l’auto guidata da Will Smith in Io: Robot”, scherza un internauta. E voi? A cosa paragonereste questa curvilinea creazione?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

3 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

1 giorno ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago