Avete sempre sognato la nota supercar di origini francesi, nota per essere l’oggetto più ostentato da VIP come Floyd Mayweather e Cristiano Ronaldo. Questa la potete prendere con un mutuo. Forse.
Ma quanto è bella la sensazione che si prova quando facendo shopping ci si imbatte in quel cappotto o quel paio di scarpe che vi piace tantissimo ma che costa una fortuna per scoprire che c’è uno sconto incredibile che aspettava soltanto voi? E’ raro che una cosa del genere succeda con un’auto ma sul mercato dell’usato non si può mai sapere.
Un’altra cosa che può succedervi facendo shopping, magari in un mercato all’aperto, è di trovare la camicia che vi piace un sacco ad un prezzo basso. Troppo basso, per essere vero. E infatti, ad un’occhiata più attenta, scoprite che si tratta di un falso anche se molto ben fatto. Bene, anche questa cosa succede spesso nel mondo delle automobili…
Il fenomeno delle “mock-up supercar” non finisce mai di regalarci delle perle di trash importanti. In passato, abbiamo dedicato un intero articolo alle peggiori repliche di Lamborghini e compagnia cantante che possiamo trovare nel mondo. Fino ad ora però, nessuno era stato così sfacciato da metterne una in vendita su uno dei siti più importanti e noti nel mondo. Tutto Sport ha riportato questo episodio davvero surreale.
La Bugatti Veyron è uscita di produzione nel 2015 per lasciare il posto alla Chiron, anch’essa ormai vicina alla pensione. Al momento della sua uscita sul mercato, la supercar da record costava la bellezza di un milione e 900mila Dollari. Per questo trovarne una a 140.000 anche se l’avete cercata su un sito affidabile come E-Bay dovrebbe farvi subito scattare qualcosa nel cervello, magari una vocina che dice: “Qualcosa non va”.
L’auto che vedete in queste foto non è una Bugatti Veyron, benché da davanti la somiglianza sia piuttosto impressionante. Sotto quel telaio si cela una Pontiac GTO con un rispettabile motore V8 che però non arriva a proporre nemmeno una frazione della potenza del mostruoso W16 da circa 1.000 cavalli dell’auto originale. A quel prezzo, non si poteva fare di meglio…
Che dire? L’annuncio potrebbe aver ingannato qualcuno. O magari, ci sono persone così disperate per il fatto di non poter guidare la supercar dei loro sogni da accontentarsi, spendendo una cifra con cui potete comprare tranquillamente una Ferrari usata per un plagio del genere. Ma si sa, ognuno con i propri soldi, ha il sacrosanto diritto di farci ciò che preferisce.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…