Il rombo del motore delle supercar certifica da sempre prestazioni straordinarie e decisamente poca sicurezza. Ma adesso le cose cambieranno, la possibilità è incredibile.
Il monopattino ormai da diverso tempo è entrato a far parte delle nostre vite e di tutti quelli che utilizzano le strade d’Italia ogni giorno. Soprattutto in città, se ne possono vedere tantissimi. Si tratta di un mezzo solitamente silenzioso, e sarà sempre così. A meno che non vi affidiate all’invenzione targata Segway, un sistema per riprodurre il suono delle auto proprio sui monopattini.
Si tratta di una sorta di speaker che è sostanzialmente resistente all’acqua e particolarmente compatto. In più, è pure facile da installare. Mica male per un marchingegno che può riprodurre il rumore di un motore V8 o V12. Questa creazione può risultare pure utile, così chi sta in strada sa che nelle vicinanze si trova un monopattino elettrico – che sappiamo quanti incidenti ha provocato da quando è in circolazione.
Lo speaker in questione,pesa 715 grammi. Il collegamento per farlo funzionare avviene tramite Bluetooth. Dopo aver messo in contatto i due dispositivi, ognuno può scegliere il suono da impostare. La batteria integrata all’interno del congegno ha un’autonomia di 23 ore e si ricarica via usb-c.
Inoltre, tale oggetto può essere utile pure per ascoltare della musica. Il Nineboot Engine Speaker, così si chiama, è molto semplice da montare al monopattino elettrico. Basta fissare l’altoparlante appena sotto il manubrio, accenderlo e lasciare che – via Bluethoot, appunto – i due dispositivi si colleghino tra loro.
Tramite i pulsanti, si può scegliere fra quattro opzioni di suono ad intensità ed effetto crescente. Con il motore ad uno o a due cilindri, a V8 o a V12. Questo sistema, segue anche le accelerazioni del veicolo, così da rivelarsi essere ancora più realistico. Può anche venire utilizzato tramite go-kart elettrici e persino ebike.
Il suo prezzo ammonta a 149,99 dollari, circa 139 euro. Non parliamo certamente di un prezzo di favore. Ma d’altronde, questo congegno ti permette in maniera molto realistica di sviluppare suoni-repliche di automobili da sogno e dalle prestazioni straordinarie come Ferrari e Lamborghini.
Non è di certo la stessa cosa, ma essere accompagnati da un bel rombo mentre ci muoviamo per strada piace a tutti, no? E poi, forse, almeno così si potranno evitare non pochi incidenti. Come dire: se non ti puoi permettere una Ferrari, anche il suo suono può andare bene.
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…