Sconto+del+40%25+se+acquisti+una+moto+nuova+%7C+Ecco+quale+comprare+per+risparmiare
quattromaniait
/2022/04/28/sconto-del-40-se-acquisti-una-moto-nuova-ecco-quale-comprare-per-risparmiare/amp/
Notizie

Sconto del 40% se acquisti una moto nuova | Ecco quale comprare per risparmiare

Il bonus per le moto è un nuovo strumento che non tutti conoscono. Andiamone a scoprire i dettagli e a chi spetta.

Una delle tante novità messe a disposizione dei cittadini italiani è quella riguardante il Bonus moto. Non tutti, però, conoscono questo strumento. La corsa all’informazione, quindi, è iniziata e noi di quattromania.it vi mettiamo a disposizione tutta la nostra conoscenza in merito.

Bonus moto (web source)

Il governo italiano sta cercando di far vendere i mezzi a 2 ruote in maniera massiccia. La motivazione è riguardante la possibilità che tali strumenti possano far diminuire l’inquinamento sulle strade. Non solo, anche per far riavviare il settore delle vendite che sembra non essersi ripreso molto dopo la pandemia.

Questo meccanismo è incentrato su uno sconto molto importante sul prezzo di acquisto di ogni mezzo a 2 ruote. Questo è un incentivo che spetta tutte le persone che ne fanno richiesta, anche se devono rispettare alcune condizioni.

I dettagli del Bonus moto

C’è ancora tantissimo tempo per accedere a tutte le agevolazioni messe in campo. Si parla di una fruizione che arriva fino al 2030. Vi è una lista di sconti che varia in base al tipo di mezzo che si va ad acquistare.  Si prediligono, ovviamente, le vendite di motori elettrici, ma non soltanto per quelli.

Uno scooter 50 (WebSource)

Saranno quattro tipi di  sconti, che andranno a generarsi su ogni diversa modalità d’acquisto:

  • in merito ai veicoli elettrici, vi è uno sconto del 30%, nel caso in cui non si sia rottamato un vecchio mezzo e l’importo totale è di 3000 euro;
  • per quanto riguarda, invece, l’acquisto di una moto elettrica con rottamazione, si avrà uno sconto del 40%, con un’importo di 4 mila euro;
  • poi, vi sono i mezzi a due ruote con un tipo di motore diverso. Anche qua si avrà lo sconto del 40%, e si arriva a un tetto massimo di 2.500 euro. In questo caso, l’obbligo di rottamazione grava sull’acquirente;
  • Infine, per tutti quei veicoli non elettrici, vi è l’obbligo di porre uno sconto del 5%. Il ciclomotore o il motoveicolo, però, devono avere una classe ambientale che va dall’Euro 5 in su.

Un sostegno cospicuo, che va ad integrarsi con tutta un’altra serie di bonus messi a disposizione dei cittadini italiani. La necessità di una ripresa economica è impellente, dopo gli ultimi anni di pandemia.

Sono tante le persone che ne stanno usufruendo, per via del fatto che le tasche degli italiani sono sempre più vuote, con l’aumento dei prezzi sul mercato.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

5 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

6 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

7 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

8 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

12 ore ago