Un incidente in tipico stile americano, di quelli che si vedono su YouTube, ma stavolta è successo a casa nostra.
Roma, si sa, è la città delle cose strane. Sono praticamente all’ordine del giorno i fatti insoliti che coinvolgono alcuni dei monumenti più famosi nel mondo della città con più storia. Dal Colosseo alla Fontana di Trevi. Oggi, invece, vi raccontiamo cosa è avvenuto in un’altra storia fontana della Capitale. Ma, soprattutto, ve lo mostriamo. Non crederete ai vostri occhi.
All’attenzione dei media, spesso, sono le vie del centro della Capitale. Lì, peraltro, vi sono anche maggiori controlli, ad opera soprattutto dei carabinieri del Comando di piazza Venezia. Un’azione capillare per evitare crimini e illegalità. Per contrastare il fenomeno dei venditori abusivi. Ma anche per tutelare il patrimonio inestimabile che Roma ha con i suoi monumenti e i suoi edifici.
Questa volta, però, nessuno ha potuto impedire che accadesse ciò che stiamo per raccontarvi e per mostrarvi. E solo un curioso disegno del destino ha impedito che arrivassero conseguenze ancor più gravi.
Un uomo, infatti, è finito con la sua autovettura all’interno di una fontana storica di Roma. Non sarà di certo la Fontana di Trevi, ma comunque è una fontana che i cittadini romani conoscono bene. Ecco cosa è successo.
Abbiamo detto di trovarci nella Capitale. E, precisamente, nella zona dell’Eur. Un tempo vista come zona periferica, ma da anni ormai diventata un centro residenziale anche di grande pregio, con diverse personalità, tra esponenti dello spettacolo e calciatori, che hanno scelto quell’area per vivere, perché considerata più tranquilla.
Ma non lo è stata affatto, questa volta. Ci troviamo infatti su Viale della Civiltà del Lavoro. Sullo sfondo il Colosseo Quadrato, storico un edificio monumentale che si trova a Roma nel moderno quartiere dell’EUR. Concepito fin dal 1936 e progettato nel 1937, la sua costruzione iniziò nel luglio 1938 e fu inaugurato, benché incompleto, nel 1940; i lavori si interruppero nel 1943 per poi essere ultimati nel dopoguerra.
Ebbene, un automobilista si sarebbe distratto e, sbandando, sarebbe finito, senza ulteriori impatti all’interno della fontana. Un bagno decisamente sgradito per questa persona di circa 70 anni che, fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze fisiche. Anche se la sua auto, una Toyota Yaris, è finita quasi totalmente immersa nell’acqua della fontana.
Non è la prima volta che automobilisti sbadati finiscono la propria corsa all’interno di quella fontana. Immediato l’intervento di vigili urbani e polizia, ma ancor prima, dei cittadini, che hanno soccorso l’uomo.
Oggi vi parleremo di una Mercedes-Maybach che fonde alla perfezione potenza e lusso, e che…
Piero Ferrari, il figlio del grande Enzo, fondatore dell'azienda, si è regalato una spettacolare Daytona…
Il nuovo Codice della Strada ha terrorizzato gli automobilisti, ed oggi vi spiegheremo come calcolare…
Davide Valsecchi ha sempre desiderato di arrivare in Formula 1. Il circus non gli ha…
Il futuro del mondo delle quattro ruote è ancora tutto da scrivere, ed ora proveremo…
La famiglia Elkann sta investendo in nuovi settori, consapevole di quanti l'automotive sia oggi in…