Incidente+spettacolare+ripreso+dalla+cash+cambia+in+auto+%7C+Perde+il+controllo+ma+accade+un+miracolo+%26%238211%3B+Video
quattromaniait
/2022/04/18/incidente-spettacolare-ripreso-dalla-cash-cambia-in-auto-perde-il-controllo-ma-accade-un-miracolo-video/amp/
Cronaca

Incidente spettacolare ripreso dalla cash cambia in auto | Perde il controllo ma accade un miracolo – Video

Ecco cosa succede quando il tuo angelo custode si è svegliato particolarmente di buon umore. Un automobilista ha rischiato una fine terribile, se non fosse che per puro miracolo, l’auto si è salvata.

Sfortunatamente, ogni anno l’Italia – ma come del resto qualsiasi altro paese del mondo dove l’auto è il mezzo principale di trasporto a disposizione dei cittadini – vede centinaia e centinaia di incidenti stradali sulle proprie autostrade, alcuni dei quali fatali. Nonostante gli sforzi fatti dalle case automobilistiche per rendere più sicure le proprie auto con severi Crash test e misure sempre nuove.

Un esperimento della BBC ricrea un incidente stradale (BBC.com)

Recentemente abbiamo stilato una lista di quelle che sono – secondo esperti e viaggiatori assidui – le strade più pericolose al mondo ma un incidente come quello ripreso in un video agghiacciante che tra poco vi faremo vedere può davvero capitare dovunque e a chiunque nonostante le precauzioni e le misure di sicurezza.

Per fortuna, capita anche che un automobilista riesca ad evitare il peggio o grazie ai suoi pronti riflessi o per puro miracolo, come è successo in questo caso su una strada sconosciuta e poco battuta. La pioggia ha sicuramente contribuito all’incidente ma anche l’automobilista, secondo noi almeno, ha sbagliato qualcosa.

Salvo per miracolo

Nel video ripreso da una Go-Pro che fa appunto parte della dotazione di sicurezza di molte vetture proprio per ricostruire la dinamica di eventuali sinistri, vediamo un automobilista muoversi lungo una strada fuori città: il tempo è pessimo e la pioggia batte costantemente sulla strada e sul parabrezza dell’auto.

Quando realizzi che finalmente è finita (YouTube)

Ad un certo punto, l’automobile affrontando una curva sbanda vistosamente, iniziando a roteare pericolosamente su se stessa. Dall’altra parte della strada arriva una motrice: sembra che l’auto sia destinata a schiantarsi contro di essa ma per puro miracolo, lo scontro viene evitato! Alla fine, la vettura che ha rischiato il sinistro si ferma al lato della strada per il sollievo del fortunato guidatore.

Sotto il video risalente al 2012 si trovano i commenti di alcuni internauti che provano a capire cosa sia successo in quegli attimi drammatici: “E’ aquaplaning, le ruote hanno perso aderenza sul bagnato”, dice qualcuno. Ma un altro non è d’accordo e ribatte: Ma quale aquaplaning, andava troppo veloce sul bagnato! Ecco perchè ha perso il controllo”. Secondo qualcun altro, l’incidente sarebbe stato evitato dai riflessi della persona a bordo della motrice: “Ed ecco un buon camionista!”. 

Difficile capire cosa sia davvero successo in quei pochi secondi: anche secondo noi forse, se l’automobilista fosse andato più piano difficilmente avrebbe sbandato in quel modo. In ogni caso, siamo felici che questa persona non si sia fatta male e che possa imparare da questa lezione a guidare più prudentemente!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dacia, che occasione per i clienti: arriva l’offerta che gli altri brand si sognano

La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…

4 ore ago

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…

7 ore ago

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

9 ore ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

13 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

14 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

16 ore ago