Dopo Range Rover, anche Volvo soccombe alla mania delle sei ruote. Le foto di questo pick-up possono sembrare un fotomontaggio ma vi garantiamo che è tutto vero. Ecco la storia completa.
Per qualche motivo, in questi mesi stiamo scoprendo un sacco di vetture con due ruote di troppo, spesso fuoristrada o pick-up come quello che scopriamo oggi. Dopo la Range Rover più costosa con due ruote in più e il pick-up dell’estroso artista Post Malone che ha aggiunto due grossi pneumatici per correre meglio fuori strada, abbiamo un nuovo arrivo nella famiglia.
Questa modifica riguarda la Volvo XC60, SUV di casa Volvo, marchio che raramente esce dagli schemi e preferisce le vetture più classiche come familiari e berline per continuare a godere della sua reputazione ottima in quanto a sicurezza stradale. Nel 2012, hanno iniziato a circolare alcune strane foto che ritraevano un pick-up rosso dall’aspetto familiare. Ebbene si, hanno allungato la XC60!
Non sappiamo molto sulle specifiche di questa vettura quindi possiamo solo ipotizzare le sue prestazioni ed il suo peso basandoci sull’XC60 standard. Il veicolo, definito ai tempi “fluido e veloce” dalla rivista Al Volante avrà sicuramente perso un po’ di brio. Inoltre, il peso di 1.925 chilogrammi sarà sicuramente lievitato superando le due tonnellate con tutto quel peso extra là dietro. Ma a cosa è servita quesa trasformazione?
Il mezzo è stato convertito da una oscura ditta di nome Dalbo: il sito di questa azienda risulta irraggiungibile così tutto ciò che abbiamo sono informazioni di seconda mano. A quanto sembra, l’azienda ha operato varie conversioni su richiesta dell’XC60 dimostrando una certa abilità dato che aggiungere due ruote ed un vano posteriore extra al SUV di Volvo non è affatto facile.
La costruzione di questi mezzi è andata avanti dal 2012 al 2014 e ha visto molte richieste provenienti da operai…e bodybuilders! Proprio così, probabilmente alcune persone che hanno fatto del fitness la propria ragione di vita trovano comodo il mezzo per trasportare i loro pesanti attrezzi. Ma non sono gli unici ad aver gradito l’XC60.
Infatti, una richiesta di un veicolo speciale è arrivata dalla Polestar Company, specializzata in riprese cinematografiche dinamiche. In questo caso, è stata la Volvo stessa a soddisfare la richiesta e il mezzo che ne è venuto fuori è davvero simile a quello della Dalbo. Così, abbiamo ben due versioni diverse dello strano pick-up là fuori. Che coincidenza eh?
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…