Nonostante sia ben poco trafficata, questa autostrada si è guadagnata una fama unica al mondo. Il problema è che basta sbagliare strada per ritrovarsi in uno dei luoghi più segreti del paese!
Nel paese in cui si estende, la chiamano semplicemente “L’autostrada degli alieni”, il che la dice lunga sulla sua fama che ogni anno attira abbastanza turisti da tenere in vita la comunità locale che campa praticamente di introiti del settore terziario: pensereste che gli extraterrestri con le loro astronavi e i loro UFO non abbiano bisogno di strade. E invece…
Situata in Nevada negli enormi Stati Uniti, la Route 375 è una delle tante autostrade che percorrono il gigantesco paese che più che di uno stato ha le dimensioni di un continente. Il caso vuole però che la strada scorra proprio vicino ad uno dei luoghi più segreti ed inaccessibili del mondo, la famigerata Area 51 in cui nessuno può entrare!
Secondo i teorici del complotto, la base americana altro non sarebbe che una copertura per ospitare specie aliene e studiare le loro tecnologie. Che crediate o meno agli extraterrestri, poco importa: la comunità di Rachel situata proprio ai bordi della Route 375 ha messo su una vera e propria attività economica basata sul turismo grazie alle dicerie che aleggiano sulla base americana.
L’autostrada ha dato al piccolo centro abitato di Rachel modo di sostentarsi con i numerosi turisti che visitano una strada altrimenti praticamente priva di attrattive: famosissimo il bar Lil Al’e Inn – il fatto che suoni simile ad Alien è voluto – che vende souvenir a tema extraterrestre. Ma recarsi sulla Route 375 può essere anche pericoloso, se non si conosce l’area.
Partendo proprio da un tratto della Route 375, troviamo una stradina sterrata segnalata dalla famosa “Black Mailbox” che se percorsa per intero porta ai terreni riservati situati nelle immediate vicinanze dell’Area 51. Inutile dire che il personale adibito alla sicurezza della base non vede di buon occhio i turisti troppo impiccioni.
Chi si avvicina troppo viene fermato dal personale di sicurezza – che ha l’autorizzazione ad usare le armi se qualcuno non rispetta l’alt! – e multato dallo sceriffo della contea più vicina. Qualche anno fa è successo pure ad un nostro compaesano, il comico Fabio Rovazzi che assieme alla fidanzata Karen Kokeshi è stato sorpreso sulla stradina che origina dalla Route 375 ed allontanato. E voi? Credete nell’esistenza degli alieni?
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…
La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante…
Le auto ibride sono molto più gettonate delle full electric, ed oggi vi parleremo di…
Oggi vi parleremo di quella che da molti è considerata la miglior auto giapponese più…
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…