L%26%238217%3Bautostrada+degli+extraterrestri+%7C+Occhio+a+non+sbagliare+svincolo%2C+rischiate+grosso%21
quattromaniait
/2022/04/06/autostrada-degli-alieni-stati-uniti-segreto/amp/
Notizie

L’autostrada degli extraterrestri | Occhio a non sbagliare svincolo, rischiate grosso!

Nonostante sia ben poco trafficata, questa autostrada si è guadagnata una fama unica al mondo. Il problema è che basta sbagliare strada per ritrovarsi in uno dei luoghi più segreti del paese!

Nel paese in cui si estende, la chiamano semplicemente “L’autostrada degli alieni”, il che la dice lunga sulla sua fama che ogni anno attira abbastanza turisti da tenere in vita la comunità locale che campa praticamente di introiti del settore terziario: pensereste che gli extraterrestri con le loro astronavi e i loro UFO non abbiano bisogno di strade. E invece…

Una turista posa presso l’Autostrada degli Alieni (The Backpacker)

Situata in Nevada negli enormi Stati Uniti, la Route 375 è una delle tante autostrade che percorrono il gigantesco paese che più che di uno stato ha le dimensioni di un continente. Il caso vuole però che la strada scorra proprio vicino ad uno dei luoghi più segreti ed inaccessibili del mondo, la famigerata Area 51 in cui nessuno può entrare!

Secondo i teorici del complotto, la base americana altro non sarebbe che una copertura per ospitare specie aliene e studiare le loro tecnologie. Che crediate o meno agli extraterrestri, poco importa: la comunità di Rachel situata proprio ai bordi della Route 375 ha messo su una vera e propria attività economica basata sul turismo grazie alle dicerie che aleggiano sulla base americana.

Turisti italiani d’eccezione

L’autostrada ha dato al piccolo centro abitato di Rachel modo di sostentarsi con i numerosi turisti che visitano una strada altrimenti praticamente priva di attrattive: famosissimo il bar Lil Al’e Inn – il fatto che suoni simile ad Alien è voluto – che vende souvenir a tema extraterrestre. Ma recarsi sulla Route 375 può essere anche pericoloso, se non si conosce l’area.

Una mappa dell’area: come potete vedere, la strada passa molto vicina alla base segreta (Wikipedia)

Partendo proprio da un tratto della Route 375, troviamo una stradina sterrata segnalata dalla famosa “Black Mailbox” che se percorsa per intero porta ai terreni riservati situati nelle immediate vicinanze dell’Area 51. Inutile dire che il personale adibito alla sicurezza della base non vede di buon occhio i turisti troppo impiccioni.

Chi si avvicina troppo viene fermato dal personale di sicurezza – che ha l’autorizzazione ad usare le armi se qualcuno non rispetta l’alt! – e multato dallo sceriffo della contea più vicina. Qualche anno fa è successo pure ad un nostro compaesano, il comico Fabio Rovazzi che assieme alla fidanzata Karen Kokeshi è stato sorpreso sulla stradina che origina dalla Route 375 ed allontanato. E voi? Credete nell’esistenza degli alieni?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

FIAT, quali sono i guadagni di un operaio? Lo stipendio può variare, ecco i dettagli

La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…

13 minuti ago

Ferrari, il mitico motore della vettura di Michael Schumacher va all’asta: prezzo da capogiro

La Ferrari e Michael Schumacher hanno vissuto anni difficili prima di iniziare a dominare. Ora…

8 ore ago

Parcheggia l’auto al porto, ma fa un errore fatale: ciò che accade dopo vi farà rabbrividire (VIDEO)

Oggi vi racconteremo una storia davvero assurda, che riguarda un clamoroso errore commesso da un…

9 ore ago

Costruisce un motore con degli oggetti da lavoro che si trovano in casa: il risultato finale fa venire i brividi (VIDEO)

Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili…

10 ore ago

Stellantis, John Elkann mette a segno un gran colpo: arriva un’eccellenza straordinaria

Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…

11 ore ago

SUV a GPL, mai visto un prezzo così basso: questo marchio li ha messi al costo di quelli a benzina

Il GPL sta vivendo una seconda giovinezza, ed ora potrete acquistare un SUV ad un…

13 ore ago