Portiere graffiate o rigate da automobilisti distratti e maleducati, fanali danneggiati, ruote bucate…un’auto può sopportare tanti danni prima di fermarsi dal meccanico, lei ne è la prova!
Soprattutto per chi vive in una metropoli trafficata e caotica, mantenere la propria automobile intatta e perfettamente pulita come quando l’ha acquistata è una missione impossibile, tant’è che molti automobilisti nemmeno si arrabbiano quando trovano la carrozzeria rigata dopo aver parcheggiato in un luogo pubblico o qualche piccolo danno strutturale.
Del resto, le automobili sono testate e costruite appositamente per non lasciarvi a piedi al primo problema o danno subito. A che servirebbero tutti quei crash test e quelle misure di sicurezza se no? Una vettura solida come una Volkswagen o una Volvo riuscirà senz’altro a riportarvi a casa anche dopo un incidente di piccola entità.
Più difficile da spiegare però è il modo in cui il proprietario di questa vettura riesce ancora a condurre la propria auto in strada, tra l’altro usando senza problemi le frecce. Un video divenuto virale sui social network infatti mostra una scena decisamente surreale. Ma lasciamo che parlino le immagini, qualunque altro commento sarebbe decisamente superfluo.
Nel video un automobilista riprende incredulo quella che una volta è stata una monovolume ridotta in condizioni pietose. L’auto è letteralmente accartocciata su se stessa ma procede sulla carreggiata come niente fosse, anzi, ad un certo punto azzarda anche un sorpasso allontanandosi con rapidità dalla vista di chi ha realizzato il breve video.
Dal poco che si riesce a capire da ciò che rimane dell’auto, si tratta di una Honda, forse una Odissey o qualche altra monovolume risalente agli inizi del 2000. Difficile capire cosa possa essere successo all’automobile: forse, uno scontro molto grave con un veicolo pesante, magari un autoarticolato anche se ad occhio e croce l’auto sembra proprio uscita da un rottamaio. Volvendo distruggerla e ci hanno ripensato? Chi lo sa.
Il video comunque è interessante e ammesso e non concesso che non sia una “bufala” ci fornisce una prova tangibile di quanto le moderne automobili siano resistenti ai danni e di come possano continuare a marciare anche dopo aver subito danni molto gravi. Ricordatevi di questo sfortunato proprietario la prossima volta che vi graffiano la carrozzeria e vi arrabbiate perchè dovete correre dal meccanico!
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…