Auto+o+moto%3F+Il+dubbio+amletico+degli+appassionati+risolto+con+questo+veicolo+%26%238220%3Bstravagante%26%238221%3B+in+vendita
quattromaniait
/2022/04/03/auto-o-moto-il-dubbio-amletico-degli-appassionati-risolto-con-questo-veicolo-stravagante-in-vendita/amp/
Auto

Auto o moto? Il dubbio amletico degli appassionati risolto con questo veicolo “stravagante” in vendita

Ah, la Gran Bretagna, patria delle automobili a tre ruote: oltre alle varie Morgan e Peel il paese fuoriuscito dall’Unione Europea conta pure questa casa dalla storia piuttosto interessante…

Quella delle automobili a tre ruote è una specialità – quasi – tutta britannica. Come abbiamo visto in passato, le auto di questo tipo stanno iniziando ad avere una certa popolarità in questo periodo storico, basti pensare a Snoop Dogg che ha sorpreso i fans presentandosi a bordo di una Polaris Slingshot in pubblico anziché su uno dei suoi soliti, grossi lowrider americani.

Scorpion III (Catawiki)

In realtà, le auto a tre ruote hanno una storia molto più antica, basti pensare al marchio Morgan o perchè no a quello che ha prodotto la giallissima vettura in foto. La casa Grinnall è stata fondata nel 1982 ed ha iniziato la sua carriera elaborando alcuni modelli Triumph, inclusa la discussa TR8, per poi virare verso il settore poco battuto delle auto a tre ruote.

Il modello in vendita su Catawiki che abbiamo trovato e che nel momento in cui scriviamo è a 11 giorni circa dall’assegnazione al miglior offerente è piuttosto interessante: si tratta di una Grinnall Scorpion III, un’auto pesante meno di 400 chilogrammi e capace di erogare più di un centinaio di cavalli di potenza. Abbiamo la vostra attenzione?

Formula Uno da casa

Grinnall Scorpion III (Catawiki)

L’annuncio propone una colorata Scorpion III del 1998, una vettura a due posti dalle ottime prestazioni che supera i 200 chilometri orari ed impiega 6 secondi per arrivare da 0 a 100. Su un’automobile simile, la percezione della velocità cambia radicalmente rispetto ad una spider, lo dice lo stesso venditore: “Dà delle ottime vibrazioni in stile Formula Uno”, si legge sotto l’annuncio.

La vettura utilizza un motore BMW per motocicletta della serie K ma cosa più importante, non passa inosservata su strada! “L’auto è divertente da guidare e si fa notare, fa girare le persone in strada”, prosegue la descrizione del proprietario, residente in Olanda dove al momento si trova pure la vettura.

Parliamo un po’ di prezzi, che ne dite? Al momento l’asta si aggira sui 6.000 Euro ma gli esperti dubitano che il mezzo possa andare via a meno di 10.000, anche per la sua peculiarità. Sembra un prezzo onesto, considerando che con una sola spesa vi portate a casa un’auto ed una moto contemporaneamente. Solo, assicuratevi che non vi serva un bagagliaio molto ampio per fare la spesa…

Grinnall Scorpion III (Catawiki)
Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

24 ore ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

2 giorni ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

3 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

4 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

5 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

6 giorni ago