Mantenuta e guidata da Steve McQueen fino alla sua morte nel 1980. Completamente riammodernata: un gioiellino
Un mito. Una leggenda. Anche a distanza di tanti anni dalla scomparsa, Steve McQueen continua a essere uno degli attori più iconici della storia mondiale. Oggi vi presentiamo una sua auto messa in vendita sul portale Bring a trailer.
Morto nel 1980, Steve McQueen è un simbolo anche per chi non ha vissuto la sua epoca. Attore che lega il proprio nome ad alcune pellicole che hanno fatto la storia del cinema: da “I magnifici sette” a “La grande fuga”, passando per “Getaway!”, “Papillon” e “L’inferno di cristallo”.
Grande amante dei motori e possessore di numerose auto sportive. Come ogni cosa che riguardi il grande attore americano, la storia si mischia alla leggenda. Il feeling di Steve McQueen con le motociclette Husqvarna sarebbe iniziato nel 1968, quando la star del cinema ha cercato di trovare una macchina vincente che potesse soddisfare le sue ambizioni in pista.
Prendendo la strada più diretta, McQueen è andato a vedere il prolifico pilota di motocross Bengt Åberg gareggiare sul suo nuovo Viking 360 a due tempi in una serie di quattro gare in California. Ed ecco il colpo di fulmine con la Husqvarna Viking 360 del 1968.
Ma questa è una moto. Noi, oggi, vi vogliamo parlare di una delle auto del grande attore.
Sul noto portale di vendita Bring a trailer abbiamo scovato questa Mercedes-Benz 300SEL 6.3 del 1972, che è stata importata negli Stati Uniti e intitolata alla Solar Productions, la compagnia cinematografica dell’attore Steve McQueen a Hollywood, California, nel 1972.
Mantenuta e guidata da McQueen fino alla sua morte nel 1980, l’auto è stata presentata su BaT in agosto 2007 ed è stata quasi totalmente riammodernata. L’esterno è stato rifinito in nero, mentre l’interno nero ha ricevuto un isolamento del pavimento rinnovato, riparazioni dei cavi e una ricarica del sistema di aria condizionata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Saetta McQueen esiste davvero! Viene dal Giappone e potreste incrociarla tranquillamente per strada VIDEO
Le caratteristiche includono ruote Bundt da 14 “, uno stereo a cassetta Becker Mexico e un tetto apribile scorrevole. Questa Mercedes 300SEL è dotata di sedili avvolgenti anteriori con poggiatesta e una panca posteriore con tappezzeria nera.
L’M100 V8 da 6,3 litri è dotato di iniezione meccanica Bosch. Sfortunatamente per gli appassionati, questa Mercedes-Benz 300SEL 6.3 del 1972 appartenuta al grande Steve McQueen è stata venduta pochi giorni fa. Chi l’ha acquistata ha dovuto sborsare 164mila dollari. Circa 150mila euro.
La Ferrari ha iniziato a produrre il proprio SUV Purosangue nel 2022, ed oggi vi…
La FIAT, da sempre, ha puntato con successo a city car che hanno fatto la…
Fanno discutere e non poco i nuovi test salivari utilizzati per accertare la positività alle…
E’ pazzesca l’evoluzione del mondo dei motori e la storicità di un carburante che è…
Il Gruppo Stellantis ha chiuso un 2024 nerissimo sul piano dei fatturati. Le ragioni della…
La Tesla ha avuto gravi problemi tecnici nel 2024, e le cose non vanno meglio…