Anche+i+ricchi+adorano+i+suv%2C+questo+si+chiama+%26%238220%3BBillionaire%26%238221%3B+%7C+Il+motivo+lo+scoprirete+da+soli
quattromaniait
/2022/03/26/anche-i-ricchi-adorano-i-suv-questo-si-chiama-billionaire-il-motivo-lo-scoprirete-da-soli/amp/
Notizie

Anche i ricchi adorano i suv, questo si chiama “Billionaire” | Il motivo lo scoprirete da soli

Ultime notizie: Buckingham Palace non è più la reggia della famiglia reale che si trasferisce in questo SUV di lusso. Scherzi a parte, alla Mansory si sono veramente superati, questa volta.

Nonostante la concorrenza nel settore il nome Rolls Royce rimane a mani basse il più importante ed imponente nel mercato delle automobili di lusso: soltanto il marchio della casa, anche se non associato ad un modello in particolare, suscita già determinate immagini nella mente di appassionati di automobilismo e beni di lusso.

Mansory Billionaire (BMW Blog)

Il prodotto più vistoso e forse vagamente pacchiano della casa è però a mani base la Cullinan, un SUV da 470 cavalli con tanto di porta Champagne nel bagagliaio e che porta il nome del più grande diamante grezzo mai ritrovato al mondo: calzante. Ma a quanto pare, dopo aver perso già la corona di SUV più potente di fronte agli sforzi della Aston Martin, la Cullinan si è vista strappare un’altra caratteristica fondamentale: l’esclusività.

Responsabile della lesa maestà, un tuner molto famoso di cui abbiamo già parlato in passato che si occupa appositamente di prendere auto sportive o lussuose, spogliarle di qualche componente e presentarle di nuovo sul mercato in modo ancora più opulento e vistoso: e si, si sono occupati pure della Rolls Royce Cullinan.

Una villa a motore

Quest’oggi, dedichiamo qualche riga ad uno degli esperimenti più costosi mai sperimentati nel settore dei SUV ossia la Mansory Billionaire. Già un’auto chiamata “miliardario” la dice lunga sulla natura dei suoi futuri clienti: la vettura altro non è che una Cullinan pesantemente modificata per superare qualsiasi limite imposto dal buon gusto.

Più che interni sono una reggia (YouTube)

La vettura a quanto pare nasce da una collaborazione con l’omonima marca di abbigliamento di lusso italiana ed è un esperimento molto esclusivo. Se potessimo quantificare questa esclusività, vi potremmo dire che è stato costruito in appena 13 esemplari, destinati sicuramente a persone che non appartengono al nostro stesso ceto sociale…

Ti potrebbe interessare anche -> Mansory ridisegna la Urus per un facoltoso rapper americano 

Al di fuori, la Billionaire è una cattivona con un frontale ridisegnato e prese d’aria per il motore potenziato da 618 cavalli e 950 nm. Dentro però, troviamo una vera villa con interni lucidati a specchio, sedili in pelle di coccodrillo e loghi ricamati che abbelliscono l’auto, disponibile in una speciale livrea bianco nera che poco ha a che fare con la Juventus e il calcio. Il prezzo? Non è miliardario ma abbastanza alto da tenerci ben alla larga: 785.000 Euro in tutto!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Alonso e Toto Wolff in contatto per Mercedes, lo spiffero che fa sognare la F1: ecco cosa è accaduto

Fernando Alonso è attualmente impegnato al volante dell'Aston Martin, ma ha tentato il colpaccio contattando…

25 minuti ago

FIAT, dopo 40 anni in garage diventa un affare: è praticamente nuovo, questo veicolo ha fatto innamorare mezza Italia

Oggi vi parliamo di un curioso modello prodotto dalla FIAT, che è ormai un'assoluta rarità…

2 ore ago

Cambio automatico: 5 errori comuni che distruggono il motore, se continuate così avrete presto bisogno di un meccanico

Oggi il cambio automatico è sempre più diffuso sulle auto. Tuttavia, chi è abituato al…

4 ore ago

Volkswagen, disastro per i lavoratori: questo può essere il colpo di grazia, il mercato delle auto è in crisi nera

La Volkswagen è in crisi nera, ed ora è sempre più vicino lo stop a…

5 ore ago

Ferrari, quel retrotreno è della Mustang? Spunta un progetto che fa già scandalo tra tutti i fan

La Ferrari ha presentato due modelli in questo 2024, ed ora emerge un concept che…

7 ore ago

Honda sviluppa un motore rivoluzionario: può “salvare” tutti i carburanti, risolti i limiti del passato

Honda è un marchio che continua a guardare al futuro e ora è nato un…

8 ore ago