Avrete sicuramente visto in vita vostra almeno uno spezzone di un filmato con Giorgio Mastrota, il personaggio televisivo per eccellenza legato alle vendite in TV. Guardate cosa ha combinato…
Vendere automobili non è un lavoro facile, con i tempi che corrono: ci sono una miriade di marchi diversi là fuori, quasi tutti equamente validi. Come convincere quindi un potenziale acquirente che la berlina X è meglio dell’utilitaria Y prodotta dal marchio Z? Semplice, ingaggiando qualcuno che ha fatto delle pubblicità in TV il suo marchio di fabbrica!
Qui in Italia Giorgio Mastrota è praticamente una leggenda della cultura pop, la figura per eccellenza legata alle vendite televisive. Sul fatto che almeno una volta avete visto una delle sue pubblicità che sponsorizzano i materassi Eminflex siamo pronti a metterci la mano sul fuoco. Ma non solo: il volto del famoso conduttore compare pure negli spot di Esselunga, Mondial Casa…chi più ne ha più ne metta.
Questo video però dimostra che Mastrota è pure in grado di vendere ben altri prodotti: guardate come si è lanciato nel settore automobilistico…in modo forse un po’ aggressivo. Diciamo solo che il veicolo che cerca di vendervi con questo spot non si può usare per andare a fare la spesa, a meno che non viviate in un paese poco civilizzato.
Un’offerta irripetibile
In questo video disponibile su YouTube vediamo Mastrota in persona impegnato a provare a vendere…una sorta di carro armato leggero ai potenziali acquirenti che lo guardano dal piccolo schermo! Ad occhio e croce, il mezzo cingolato sembra un trasporto truppe derivato del carro armato britannico Scorpion. Ma davvero Mastrota sta vendendo armi in diretta?
In realtà il video altro non è che uno scherzo organizzato dal canale Comedy Center Italia che lo ha pubblicato sul proprio canale. Il mezzo è un veicolo appartenete alla Apokas Paintball che viene usato per battaglie combattute a suon di pallini pieni di vernice e non certo di vere pallottole, per fortuna.
Il fatto che Mastrota si sia prestato allo scherzo non deve sorprenderci: lo showman è noto per le sue partecipazioni recenti al programma Propaganda in cui interpreta se stesso nella vendita di oggetti inesistenti per pura goliardia. Certo che visto il momento storico che stiamo vivendo, vedere questo spot più che ridere fa pensare. Sapevate di questa “doppia vita” del conduttore come comico?
Ti potrebbe interessare anche -> USA, follia completa | Ruba un carro armato e fugge – VIDEO