Portare tante persone in moto è facile, se hai un bravo meccanico a disposizione. Guardate cosa hanno fatto a questa “normalissima” motocicletta prodotta dal marchio americano per eccellenza.
La motocicletta è uno dei mezzi preferiti per spostarsi di chiunque abbia problemi di traffico in città. A differenza di uno scooter inoltre, una robusta moto è perfetta pure per lunghi viaggi: basta agganciare un paio di sacche al telaio, prepararsi mentalmente per il freddo o il caldo che si potrebbero incontrare sulla strada e si parte, dritti verso la meta.
Una filosofia di vita che accompagna i cosiddetti “bikers” americani. I club di motociclisti nell’enorme paese dove le strade sono immense e spesso solitarie viaggiano continuamente di stato in stato: chissà cosa ne penserebbero di questo singolare veicolo in cui ci siamo imbattuti spulciando sul web.
Quella che una volta era una normale Harley Davidson American del 1998 è stata infatti trasformata in un mezzo di trasporto a dir poco inusuale che al prezzo di un’estetica non tanto piacevole riesce ad ospitare ben più di una o due persone a bordo. Come? Vi abbiamo trovato un’immagine che parla da sola!
La Harley Davidson in foto non può più essere definita moto: forse il termine limousine è più calzante per descrivere questo bizzarro sidecar che può portare a bordo un folto gruppo di persone. Dipinta in una livrea bianca in stile anni cinquanta, questa “moto” è al servizio di una ditta privata.
Volgarmente chiamata HD limousine – iniziali di Harley Davidson – la vettura ha il “davanti” di una American ed il retro che sembra preso da una qualche Ford degli anni 40 o 50, probabilmente una vettura “custom” in ogni caso. A seconda delle fonti, la moto può portare comodamente 8 o 10 persone su delle poltrone reclinabili che si trovano dentro e fuori la sovrastruttura coperta, in entrambi casi un numero impensabile anche per il più esperto motociclista!
Ti potrebbe interessare anche -> La limousine più lunga del mondo: salvata da una fine ingloriosa
La moto dispone di un cambio manuale ed ha subito una lunga serie di interventi meccanici per poter operare in questa assurda configurazione. Ma i passeggeri che hanno avuto la fortuna di essere ospitati a bordo sembrano molto soddisfatti. Chissà se ad un centauro più tradizionalista piacerebbe questa limo? Probabilmente no! Voi invece cosa ne dite?
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…
La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante…
Le auto ibride sono molto più gettonate delle full electric, ed oggi vi parleremo di…
Oggi vi parleremo di quella che da molti è considerata la miglior auto giapponese più…
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…